Scalinata fiorita, Peter Motz - Epoch 54-203, 2.000 pezzi

Morzus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    La marca è la giapponese Epoch. Ci ho già avuto a che fare in passato senza riscontrare alcun problema, ma si trattava di puzzle di dimensioni standard, non micro come in questo caso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,691
    Location
    Salerno prov.

    Status
    Offline
    Max mi spiace per il tuo abbandono forzato
    Ne stava uscendo un bel puzzle a giudicare dalla parte già costruita

    grazie per il supporto facebook
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Spiace anche a me Max ma...non ho capito neanche io cosa sono i contrassegni sul retro delle tessere 🤔🤔🤔
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    157

    Status
    Offline
    Peccato che ti sei fermato, capita di bloccarsi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabriella1962 @ 22/7/2019, 23:06) 
    non ho capito neanche io cosa sono i contrassegni sul retro delle tessere 🤔🤔🤔

    L'intera area del puzzle sul retro è suddivisa in 6 quadranti che "dovrebbero" semplificare/agevolare il processo di costruzione. in realtà non è così, il retro è ostico tanto quanto il fronte:

    OEPje4t
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Nooooo :cry: Mi dispiace tantissimo di questo tuo abbandono, Max, anche perché comunque avevi già fatto tanto di questo puzzle. Non ho veramente parole per esprimerti il mio dispiacere.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Max, è la prima volta che ti leggo in questo modo. Mi dispiace molto. Ma quando avrai più tempo e ti ci ri-dedicherai sono sicura che te lo mangerai in un solo colpo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    :D Non temere, Ezia, non mi sto rodendo, sono solo arrivato a un'ovvia conclusione: il tempo disponibile era troppo poco, e avevo scordato di non poter disporre dei prossimi venerdì, sabato e domenica.

    Nessun dramma, il puzzle è molto bello ed ha tonalità molto rilassanti (tutto il contrario della sua costruzione), ma va affrontato in modo completamente diverso da come ho fatto. Tanto per cominciare devo cambiare il panno o costruirlo direttamente sul tavolo (probabilmente l'idea migliore), dopodiché dovrò verificare fila per fila la corretta collocazione dei pezzi, perché se inizio da subito a trascinarmi pezzi mal collocati, poi rischio di andare nel caos, come è avvenuto. Inoltre devo trovare un sistema per girirare le piccole parti composte senza farle distruggere nello spostamento, perché se è vero che le tessere hanno buoni incastri (nel senso che a staccarle si incontra una certa resistenza) è anche vero che la tenuta è abbastanza scarsa.
    Il mio errore di valutazione iniziale è stato quello di basarmi sul micro da 1000 della Beverly (sempre giapponese) realizzato qualche anno fa, la cui costruzione fu una bevuta (pro: soggetto mappa e immagine molto nitida; contro: tessere micro contro le mini del presente puzzle).
    Poco male, a settembre probabilmente riprenderò da capo proprio con questo puzzle (e ne ho pure un altro della stessa serie :woot: )
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Max, non puoi assemblarlo su una lastra di plexiglass in modo tale da poterlo vedere anche sotto sollevando la lastra?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    644
    Location
    Padova prov.

    Status
    Offline
    Idea interessante
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Si, infatti pensavo proprio a qualcosa del genere. Credo che l'ideale sia una doppia lastra trasparente, per rigirarlo a frittata all'occorrenza. Mi sono definitivamente convinto della non necessità del panno, serve qualcosa di più immediato e agevole.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il Museo d'arte è una realtà da diffondere nel net

    Group
    Member
    Posts
    2,351
    Location
    SICILIA

    Status
    Offline
    La frittata la puoi fare comprando due cornici a giorno! :)
    Comunque mi dispiace anche a me della “ritirata” ma capisco che ogni puzzle deve essere fatto in base al suo grado di difficoltá!
    Niente ora fatti na bella mappa ca “t’arripigli”
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Confermo l'utilità del metodo frittata, se le dimensioni del puzzle non sono eccessive

    È lo stesso metodo che si utilizza per i puzzle "impossibili", quelli con le immagini su tutti e due i lati 😉...io ne ho uno del genere in attesa di assemblaggio
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Cazzius questo sì che è bastardo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    A quanto pare non sono stato l'unico ad avere scelto il puzzle sbagliato, perfino l'organizzatore del Summer Games ha mollato la presa dopo qualche giorno. Magra consolazione.
     
    Top
    .
30 replies since 20/7/2019, 11:32   885 views
  Share  
.