Il puzzle perfetto

Dove come quando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    644
    Location
    Padova prov.

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, visto che molti a casa si annoiano, volevo chiedervi secondo voi quale è il puzzle perfetto, secondo i vostri gusti , i vostri soggetti, le vostre pezzature, ecc ecc naturalmente corredate di foto del puzzle, breve descrizione e naturalmente il vostro perché è secondo voi il puzzle perfetto in commercio oppure commercializzato. Così poi cerco di comprarmelo e farvi invidia.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Per quanto mi riguarda, il puzzle perfetto devono ancora commercializzarlo. Ci sono in commercio alcuni che si avvicinano per una caratteristica (immagine o pezzatura o incastri), ma poi non lo sono per un'altra (ancora: immagine o pezzatura o incastri).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rino76 @ 9/4/2020, 21:28) 
    Così poi cerco di comprarmelo e farvi invidia.

    Spero sia una battuta di buon gusto a essere sincera :rolleyes: :huh:

    Che senso ha comprare un puzzle che è perfetto per qualcun altro nella faccia della terra quando magari a chi lo costruisce fa da ca**re? Invidia per cosa o a chi?
    Se uno ritiene un puzzle perfetto, se lo compra e se lo fa a proprio piacimento senza voler fare invidia a nessuno. ;)

    In ogni caso, ho lo stesso parere di Dmitrij.
    Il puzzle perfetto - PER ME - non esiste, ma ci sono quelli che mi piacciono e tra tanti magari qualche preferito.
    Ogni puzzle è diverso e a sé stante per mille personali motivi, per questo il tuo "fare invidia" lo trovo però di cattivo gusto

    Edited by Made In Heaven - 10/4/2020, 14:08
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ... do solo un'occhiata in giro (-)
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    903

    Status
    Offline
    concordo con i due brutti ceffi qui sopra per la questione della soggettività, estremizzando direi anche che il giudizio sugli elementi base portati da scoiattolo (battezziamola come "trimurti scoiattoliana" immagine, pezzatura, incastri) può essere solo un pre-giudizio basato sull'esperienza indiretta.

    Quante bellissime immagini sulla scatola poi sul puzzle fanno... (vero anche il viceversa ricordiamocelo)
    Quante volte la pezzatura è sbagliata in rapporto all'immagine, senza contare che oggettivamente 50'000 pezzi restano sempre tantini.
    Quante volte anche su una marca nota gli incastri non sono stati quelli che ci aspettavamo.

    Parere personale quindi:
    il puzzle perfetto è quello che ancora devo fare proprio perché non l'ho ancora fatto

    e di puzzle da fare in catasta ne ho anche troppi.

    al momento me ne "affascinano" 2, uno lo sta facendo Morzus adesso, io ho la versione 3000 e ne ho fatto una 1000 Beverly, l'altro ce l'ha sempre Max "inferno bianco" ma io ho comprato quello nero.
    Un terzo da aggiungere, di cui però non ho mai trovato una pezzatura decente o l'inquadratura o la coloritura dell'immagine, è la cappella sistina di cui mi piacerebbe avere, compatibili tra loro, volta e tutte le pareti. Anche in questo caso ritorna, 2 su 3, la "trimurti scoiattoliana"

    se vuoi farmi invidia perciò sei in ritardo perché già altri stanno facendo, se invece li vuoi acquistare di tuo... ben venga anche tu! :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Dissento: tutto sbagliato, tutto da rifare!
    Occorre accettare la sfida e dare a Rino76 pane per i suoi denti! Mica volete essere così cattivi da lasciarlo morir di fame e anche di noia? :P

    CITAZIONE (Rino76 @ 9/4/2020, 21:28) 
    Ciao ragazzi, visto che molti a casa si annoiano, volevo chiedervi secondo voi quale è il puzzle perfetto, secondo i vostri gusti , i vostri soggetti, le vostre pezzature, ecc ecc naturalmente corredate di foto del puzzle, breve descrizione e naturalmente il vostro perché è secondo voi il puzzle perfetto in commercio oppure commercializzato. Così poi cerco di comprarmelo e farvi invidia.

    A leggerti hai risvegliato i miei istinti più sadici, adoro altresì ribaltare le situazioni e quindi cerco io di fare invidia a te, ma andiamo con ordine. :D

    Per i miei gusti che si dividono principalmente tra Venezia, arte, Venezia, paesaggi montani e Venezia, il puzzle diventerebbe perfetto qualora ti facesse dannare, e non poco, nella ricerca, e siccome coi puzzle mi diverto anche a fare gli indovinelli, l'immagine non la inserisco, fornisco invece qualche indizio facile facile.

    Il soggetto in questione è piuttosto raro e difficile da trovare, specie se ancora sigillato di frabbrica, nelle ultime due aste è stato venduto rispettivamente a 251 € e 281 € più spese di spedizione: giusto per dare un'idea di quanto raro e difficile da raperire sia.

    Già il comprarlo ha il suo bel grado di difficoltà e sincomme il tuo obiettivo è anche quello di farmi invidia, beh, direi che oltre a trovarlo ancora sigillato di fabbrica dovresti trovarlo ad un prezzo di molto inferiore a quello che l'ho pagato io: 30 € con spedizione gratuita :D

    Ho barato: se tu riuscissi a trovarlo a meno non riusciresti comunque a farmi invidia, ti farei solo i complimenti per essere stato più bravo :D


    Buona ricerca! :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il Museo d'arte è una realtà da diffondere nel net
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,351
    Location
    SICILIA

    Status
    Offline
    Il genere che mi piace già lo sapete , sono alla continua ricerca di puzzle con la polvere sopra da almeno 60 anni :B):

    Il puzzle perfetto??
    Quando si ha una passione per una cosa non si riuscirà a trovare mai la perfezione in essa per il semplice fatto che essa stessa ti spinge sempre a cercare puzzle nuovi in modo tale da tenerla viva !
    Il puzzle perfetto sarà sempre il prossimo che compri! (:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Mi piacciono entrambe le risposte, sia quella di Furetto che quella di Franket, anche se condivido di più quella di Franco perché più in linea con la mia visuale.

    Certo che se devo vederla dalla parte di Furetto, potrei sì chiedere a Rino di cercare qualche puzzle dolomitico dell'epoca, bello, immagine nitida, pezzi perfetti, marca sublime, costruirlo e poi.... rivendermelo :D :P

    RINO! Ma per te, il puzzle perfetto c'è? Esiste? Lo hai oppure lo vorresti avere? O non l'hai mai trovato?

    Pensandoci, io ho il mio puzzle perfetto ed è in casa e non mi stanco mai di guardarlo.
    È il lago di Carezza della Ravensburger, uno dei laghi montani che preferisco.

    Federico dice che per lui è l'aurora boreale della Heye che abbiamo fatto anni fa, in quanto è uno dei suoi desideri più grandi vederne una dal vivo.

    Ora sono curiosa di leggere altre risposte :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    644
    Location
    Padova prov.

    Status
    Offline
    Per me il puzzle perfetto è ...
    Mah non lo so , però l'intento reale era far muovere un po'gli animi e in questo ho centrato l'obiettivo 😁
    In altri post se ricordate sono stato sempre d'accordo con il mettere la soggettività come regola per questa passione e no, non mi metterò mai in competizione a scovare qualche rarità a poco prezzo , non riesco nemmeno a trovare i calzini nel cassetto ( citazione dal mio tesoro che mi vuole tanto bene) . Ora però dovete svelarmi il colpaccio da 30 euro 😎
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ne cito due, a mio parere perfetti: il Nova Totius da 13200 e il Life versione 24000, attualmente in corso. Secondo la mia opinione sono perfetti per pezzatura perfettamente calibrata, definizione di immagine, colori e qualità delle tessere.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il Museo d'arte è una realtà da diffondere nel net
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,351
    Location
    SICILIA

    Status
    Offline
    Io l’avevo buttata più sul filosofico! 😅

    Edited by Made In Heaven - 11/4/2020, 11:02
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rino76 @ 10/4/2020, 16:47)
    Ora però dovete svelarmi il colpaccio da 30 euro 😎

    E no! Gli indizzi li ho dati, devi solo andare a caccia, ti ricordo le tue parole:

    CITAZIONE (Rino76 @ 9/4/2020, 21:28)
    Così poi cerco di comprarmelo e farvi invidia.

    Se nessuno indovina, la risposta la darò quando deciderò di fare il puzzle in questione. I tempi di attesa si prevedono però molto lunghi!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    644
    Location
    Padova prov.

    Status
    Offline
    ;_;

    Ho già provato lo vedrò fatto incorniciato con tanto di biglietto Rino era così ovvio
     
    Top
    .
11 replies since 9/4/2020, 20:28   265 views
  Share  
.