Giudizio di Paride, Henryk Siemiradzki - Puzzle Manufacture M2019-007-MS, 6.930 pezzi

Furetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Il beffardo titolo provvisorio di "asino chi non legge" contiene un riferimento al soggetto, che tanto oramai è un segreto di Pulcinella, ma tant'è :P

    Inizio intanto a pubblicare un po' di materiale che poi verrà riciclato per la recensione finale.

    Questo è il pacco arrivatomi venerdì, girato in modo tale da nascondere l'indirizzo. Classica carta da pacchi sigillata con nastro adesivo di carta e logo:

    P8rdkNF

    spacchettato, all'interno l'imballaggio protettivo è costituito da due "anelli" di cartone che avvolgono la scatola e sigillati col già visto nastro adesivo di carta:

    ZFDFWeO

    All'interno si trova la scatola, che confermando la scelta ecologica dei materiali, non è avvolta da nessuna plastica ma è sigillata con 6 bollini adesini: 2 per ogni lato lungo e 1 per ciascuno dei lati corti, ecco un dettaglio:

    lpTgnJ5

    tagliati i sigilli e aperta la scatola che è perfettamente tarata per il contenuto, non essendo né troppo piccola né troppo grande, si presenta così:

    nNv1uAN

    Un certificato di autenticità bilingue, polacco e inglese con l'indicazione del titolo, dell'autore, numero di pezzi, codice prodotto (tutti da me digitalmente brasati per tenere ancora un po' di suspense) e un progressivo numerico a penna rappresentante il progressivo delle copie prodotte.
    Gli eleganti sacchetti di tessuto traforato sono chiusi con un cordoncino.

    L'interno del coperchio è decorato con il logo coronato:

    F7O4V2y

    Altro materiale fotografico tra qualche giorno, ho ancora il Canaletto da smaltire e vedere di ricomporre il tavolo per le dimensioni di questo puzzle.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Direi che l'ottima presentazione del prodotto porta le aspettative alle stelle :) :b:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il Museo d'arte è una realtà da diffondere nel net
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,351
    Location
    SICILIA

    Status
    Offline
    Speriamo che non è quello che penso... anche se forse è proprio lui! P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Beh dipende dai tuoi gusti, preferisci un guzzantiano "la risposta è dentro di te epperò è sbagliata" oppure un greggiano "è lui o non è lui? cerrrrto che è lui!"?

    Se ti è di conforto, la riposta è nell'asino! :P
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    157

    Status
    Offline
    mi hai incuriosito molto questo puzzle....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Aspetto anch'io di vedere con molta curiosità! 🤔
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    La confezione è fantastica!! Quelle 2 buste in tessuto mi piacciono un sacco... curiosissimo di vedere il soggetto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    I due sacchetti, tolti dalla scatola, hanno rivelato la presenza di un utilissimo poster, che ovviamente non vedrete, vedrete solo i sacchetti affiancati fuori dalla scatola:

    zNnqsMA

    in piedi aperti:

    sCctWtV

    il loro contenuto si è magicamente trasferito nella scatola:

    KyddUeT

    da segnalare la presenza di poca polverina finissima e qualche filo tra le tessere.

    Le tessere hanno una particolarità, sono zigrinate:

    ilpX8tp

    Se le misure sulla scatola sono corrette, il tavolo che ho predisposto dovrebbe andare bene, altrimenti, una volta composto il bordo, dovrà tornarsene in scatola e aspettare.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    A pelo! in altezza ci sta a pelo! Tra l'altro con queste dimensioni è un po' difficile fare una foto intera decente, ma almeno per dare un'idea delle dimensioni, ecco il bordo:

    6FDA0uS

    mancano due tessere, una sopra e una sotto, nella parte in alto a sinistra si nota il riflesso dato dalle tessere lucide, ma vi assicuro non tutto quel bianco non c'è.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Mi sono dedicato principalmente all'azzurro per poi passare al bianco e ad alcune aree chiare in generale, nel frattempo anche il bordo si è completato:

    t9nFOXG

    qualche dettaglio:

    Em2hV2z

    UnMhMjr

    pbpEBMM

    ekjO62u

    le tessere non hanno alcun arrotondamento, sono completamente piatte, il che riduce notevolmente l'effetto puzzle, in qualche zona sembra addirittura scomparire del tutto. Gli incastri sono precisi e, almeno finora, nessun problema di falsi incastri. La tenuta ottima, posso tranquillamente sollevare grossi gruppi di tessere senza che si disgreghino, dopo il Waddingtons mi ci voleva proprio :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    153
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    sono 210 x 33 pezzi??
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    126 x 55, il totale non cambia :P
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    153
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    complimenti bellissimo pezzo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Grazie :)

    Aggiorno approfittando di un po' di sole, adesso si vede già qualcosina in più:

    Fyrlphf

    Si sono aggiunte tessere un po' qua e un po' là, però qualche zona ha beneficiato maggiormente per cui dettaglio.

    Parte del velo parasole:

    L4m4f5j

    Un tizio:

    Yx4falu

    Il gruppetto delle festeggianti, i putti però non sembrano poi così contenti:

    r9bbmlO

    Il gruppo scontento, andavano avvicinate un po' di più ma me ne sono accorto dopo:

    EqaeIGh

    Alcuni vestisti e la pelle con i chiaroscuri non sono stati poi così semplici da assemblare, però le figure che prendevano forma sono meravigliose :D

    Edited by Furetto - 12/11/2023, 23:59
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il Museo d'arte è una realtà da diffondere nel net
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,351
    Location
    SICILIA

    Status
    Offline
    Ma posso dirlo o no il titolo!? :)
     
    Top
    .
65 replies since 17/5/2020, 12:29   2641 views
  Share  
.