Puzzle in legno marca AFHK

Lorettasol

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao a tutti
    Mi hanno colpito in maniera particolare i puzzle di Thomas Kinkade e volevo acquistare i puzzle intitolati Peaceful Retreat - casa di montagna e Peaceful Moment - idillio sul fiume. Purtroppo li ho trovati solo da 500 pezzi sia della CEACO che della SCHMIDT. Da 1000 pezzi ho trovato solo Peaceful Retreat con marca AFHK e le tessere dovrebbero essere in legno. Qualcuno conosce questa marca? Non so se i pezzi in legno sono belli come quelli di carta
    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Furetto ricordo aveva fatto un puzzle in legno, ma non ti so dire la marca. Prova a scrivergli in privato ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    È una delle tantissime marche cinesi che spuntano come i funghi su Amazon, e che molto spesso dei funghi hanno anche la durata, ossia spariscono di colpo con altrettanta velocità.
    Queste marche o pseudomarche hanno piu o meno tutte le stesse caratteristiche: pezzi in legno, forme identiche, retro contrassegnato, busta standard. Basta dare un'occhiata alle foto aggiuntive presenti nei vari annunci per notare che sembra sempre la stessa marca proposta con nomi differenti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Infatti ho visto che lo stesso puzzle è presentato anche sotto un'altra marca cinese e le foto sono identiche all'altro. "Purtroppo" mi sono fissata con questo puzzle e ho guardato in tutti i siti che ho scovato ma il 1000 pezzi in cartone non l'ho trovato oppure non è più disponibile. Mi sa che è un puzzle datato e non si trova facilmente se non da 500 pezzi.
    Mi pare di aver visto qualcosa di usato ma non mi fido. Come suggerito da Scoiattolo proverò a chiedere a Furetto se sa dirmi qualcosa dei puzzle in legno.
    Grazie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Morzus @ 29/11/2020, 08:25) 
    È una delle tantissime marche cinesi che spuntano come i funghi su Amazon, e che molto spesso dei funghi hanno anche la durata, ossia spariscono di colpo con altrettanta velocità.
    Queste marche o pseudomarche hanno piu o meno tutte le stesse caratteristiche: pezzi in legno, forme identiche, retro contrassegnato, busta standard. Basta dare un'occhiata alle foto aggiuntive presenti nei vari annunci per notare che sembra sempre la stessa marca proposta con nomi differenti.

    Alla lista aggiungo anche che hanno tutte sede a Shenzen (Honk Kong) e che la scatola è piuttosto anonima, non ne riporta il nome, il nome è solo su Amazon, assenza spesso del codice prodotto etc..
    Più che marche differenti mi sa tanto di nomi di venditori differenti, infatti sto valutando, per gli indici, di creare una generica "marca cinese" e mettere tutte quelle di dubbia originalità lì, probabilmente si salverebbe solo la Tomax :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Con le spese di spedizione il puzzle costerebbe sui 33 euro. Forse tento l'acquisto andando alla cieca visto che mi piace così tanto!
    Poi comunicherò il risultato sul forum
    Intanto grazie per le risposte e a Furetto per l'MP
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Il retreat da 1000 è reperibile: viene venduto usato (ma sembra in ottime condizioni) ed è di marca. Se dovessi essere interessata posso inviarti gli estremi in mp. Ci sarebbe anche nuovo, ma si arriverebbe a superare di certo i 40/45 euro compresa la spedizione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ok grazie
     
    Top
    .
7 replies since 28/11/2020, 20:14   205 views
  Share  
.