Dove comprare le aste per cornici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    301
    Location
    Palomonte (SA)

    Status
    Offline
    Salve a tutti!
    Dopo qualche anno mi sono deciso ad incorniciare dei puzzle grandi (oltre 3000 pezzi). Dato che dalle mie precedenti esperienze da corniciai e falegnami ne sono uscito sempre spennato, d'ora in poi vorrei dedicarmi al fai da te.
    La mia difficoltà attuale è quella di trovare qualche negozio/rivenditore che venda le aste per cornici e che abbia un discreto catalogo da cui scegliere a prezzi umani. Non intendo la cornice finita, ma solo le aste che poi taglierò io a misura fissandole sul mio pannello sul quale incollerò i puzzle.
    Confido nella vostra esperienza e spero di raccogliere qui siti/negozi che offrono questi prodotti.

    Fin'ora ho visto solo che da Leroy Merlin si possono ordinare aste per cornici, quindi non sono immediatamente disponibili, ma non so fino a che lunghezza le fanno... qualcuno ha qualche dritta?

    Edited by Furetto - 16/5/2021, 01:54
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    301
    Location
    Palomonte (SA)

    Status
    Offline
    Aggiornamento: confermo che da Leroy Merlin ci sono tanti (più di 100) modelli di aste per cornici. Si possono ordinare su misura e ritirarle in circa 15 giorni. Si può anche scegliere se far realizzare tutta la struttura (pannello, cornice, vetro ecc) oppure solo le aste tagliate a 45° oppure anche senza tagliarle a 45°. Il problema è solo uno: i prezzi. Per aste un po' decorate e con spessore di almeno 4 cm (quindi adatte a puzzle dai 2000/3000 pezzi in su) si parla di 20 € al metro più o meno. Quindi per un 3000 pezzi si spenderebbero 70/90 €....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao, sono nuovo del Forum, ma non dei puzzle che faccio con una certa regolarità da qualche tempo. Ho la tua stessa necessità in merito alle cornici (vorrei lavorarci io, così che tutta l'opera sia auto-realizzata, non solo il puzzle, e vorrei chiederti che accessori utilizzi. In particolare la sega, è a mano o una troncatrice radiale elettrica? Eper il vetro (vorrei che fossero protetti il più possibile), che materiale utilizzi?
    Scusa se ti tempesto di domande...ma grazie per le tue risposte (e per quelle degli altri)
    Ff
     
    Top
    .
2 replies since 7/12/2020, 11:56   264 views
  Share  
.