-
Rosina Marmo.
User deleted
Buongiorno, ho comprato il puzzle in oggetto più di un anno fa e purtroppo mi sono accorta che mancava un pezzo. Mi sono messa in contatto con Jigsaw e poi direttamente con la Heye: la prima m'ha risposto ma non sono riuscita a far nulla (un rimando continuo ad altre pagine che poi mi riportavano indietro, alla fine non c'ho capito nulla), la seconda no. Su Google ho digitato "tessere puzzle mancanti" e mi siete apparsi voi, siete in grado di aiutarmi a completare il puzzle? . -
.
Hai finito il puzzle percui è certo che il pezzo non c'è? A volte mentre si assembla si ha l'impressione che manchi ma poi puntualmente si trova.
Hai cercato sotto i mobili, divani etc... Spessissimo il pezzo che manca è in realtà un pezzo perso che si ritrova dopo un po' di tempo facendo pulizie.
Hai animali? Puzzle e animali non vanno d'accordissimo, se cade un pezzo può finire masticato. Discorso simile coi bambini, possono prendere un pezzo per giocarci e lasciarlo altrove.
Non tutte le marche hanno un servizio assistenza per i pezzi smarriti / mancanti e in tal caso ci sono diverse possibili soluzioni, più o meno economiche:
- ricostruire il pezzo col fai da te;
- ricomprare il puzzle se è ancora in commercio;
- trovare una copia compatibile con servizi tipo Missing Pieces di Rarepuzzle, ma c'è sempre il rischio che il pezzo non sia perfettamente allineato e / o abbia differenze di colore;
- rivolgersi ad un servizio di ricostruzione pezzi professionale tipo il Jigsaw Doctor (non ne conosco altri)..