Cornice o no

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho appena completato un puzzle da 5k e vorrei dei consigli su come piazzarlo, in teoria credo che lo metterò a muro senza cornice, è un errore oppure no? Come posso incollarlo al compensato senza rovinarlo? Grazie a chi si interesserà
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Ciao,
    sono state aperte tante discussioni su questi aspetti, se usi la funzione cerca trovi tanti spunti.
    Riguardo alla cornice, a mio parere abbellisce il quadro (anche se a volte una cornice di un colore sbagliato lo rovina). Però posso capire che con formati grandi, 5mila e oltre, è quasi impossibile trovare cornici fai da te ed è necessario ricorre dal corniciaio con costi che lievitano.
    Per incollare, dopo aver ribaltato il puzzle (magari con una seconda tavola di compensato) basta spalmare la vinavil leggermente diluita sul retro del puzzle e appoggi il compensato. Metti dei leggeri pesi uniformi e attendi asciugatura. Puoi proteggere il fronte con la colla apposita per puzzle.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Grazie per la tua risposta, la mia paura è che la vinavil diluita posso in qualche modo rovinare il puzzle e magari dopo qualche tempo non reggerlo più mettendelo senza cornice, ora proverò a fare una ricerca sul forum intanto, ti ringrazio
     
    Top
    .
2 replies since 12/2/2021, 14:17   194 views
  Share  
.