Val di Funes in autunno, Manfred Thonig - Ravensburger 17402 7

mentalcoach

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    I tuoi progressi si vedono!
    Complimenti, perché veramente non facile da costruire con queste tonalità autunnali.
    Mi piace un sacco.
    Almeno, quello nella Gallery di Puzzleland, è meraviglioso da vedere... lo immagino appeso.... che figurone.
    Ottima scelta averlo nella propria collezione.la
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    698
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Dopo un mese e mezzo, metto qualche aggiornamento. Nelle ultime settimane sono riuscito a fare qualcosa in più. Finalmente ho finito l'albero...non ne potevo più :D :D :D

    (Foto modalità Morzus=ON) :P

    2021-07-10_16

    2021-07-10_16_0

    2021-07-10_16_1

    2021-07-106_2


    Ora mi concentro sulle ultime zone gialle prima di passare ai boschi sui versanti delle montagne.
    Vediamo se entro fino agosto riesco a finirlo :P

    Edited by Furetto - 18/12/2021, 18:44
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Si sapeva che sarebbe stato mostruoso (sia di dimensioni che da costruire). Avanti tutta, ora!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Molto d'effetto questa cascata di giallo :)

    E queste vaschette pseudo Clementoni da dove saltano fuori? Di che marca sono?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    698
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morzus @ 11/7/2021, 01:03) 
    E queste vaschette pseudo Clementoni da dove saltano fuori? Di che marca sono?

    Sono della Jumbo. Le uso già da un po' di tempo (ma per fare questo puzzle ne ho preso un'altra confezione). Per questioni logistiche avevo bisogno di contenitori capienti in cui fare lo smistamento dei pezzi e che si potessero mettere via velocemente in uno spazio contenuto.
    Ho preferito queste rispetto a quelle della Clementoni per la forma quadrata, sempre in ottica di ottimizzazione dello spazio :D

    Screenshot_20210711-071025

    Edited by mentalcoach - 11/7/2021, 14:36
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ottimo, sembrano decisamente capienti. Ho visto che hanno circa 6 cm. in più rispetto ai Ravensburger, niente male.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    698
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Dopo un po' di latitanza eccomi di nuovo.
    Mi ero prefissato di finirlo durante le ferie, ma il tempo libero è stato meno di quanto pensassi, quindi mi ci vorrà ancora un po' :lol:

    Si conferma un puzzle veramente ostico; il ripetersi di tutte queste trame simili e con pochi dettagli significativi a volte è snervante. Nei momenti peggiori ammetto di aver sfruttato la suddivisione in 4 quadranti e il ripetersi della forma dei pezzi, per agevolarmi nel completamento.

    A tal proposito ripropongo lo schema del puzzle, che conferma quanto già riportato in modo super dettagliato da Furetto nell'apposita discussione

    IMG_20210822_155338__01_BN



    IMG_20210822_155338__01

    Edited by mentalcoach - 23/8/2021, 13:07
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    436
    Location
    vicino a Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mentalcoach @ 11/7/2021, 07:23) 
    Sono della Jumbo. Le uso già da un po' di tempo (ma per fare questo puzzle ne ho preso un'altra confezione).

    ...nessuno usa più i classici, vecchi, evergreen coperchi delle scatole di scarpe?? :lol:

    sono proprio carine queste vaschette!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    698
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    E' solo una questione di praticità. Queste le uso quasi solo per smistare i pezzi.
    Siccome si possono impilare e poi riporre nella loro scatola sono molte comode, visto che non ho molto spazio a disposizione e dal momento che ogni volta devo sgomberare il tavolo dove mi posiziono per fare i puzzle.
    Anche il rischio di perdita pezzi mi sembra più contenuto in questo modo (ma lo dico molto sottovoce... :? ).
    Poi quando decido la parte di puzzle da affrontare, uso scatole di vecchi puzzle o altri vassoi per ordinare meglio i pezzi selezionati :)

    Edited by mentalcoach - 23/8/2021, 13:13
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Quoto tutto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    Dai mental... ormai sei quasi al termine!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    436
    Location
    vicino a Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mentalcoach @ 23/8/2021, 12:32) 
    Siccome si possono impilare e poi riporre nella loro scatola sono molte comode
    Poi quando decido la parte di puzzle da affrontare, uso scatole di vecchi puzzle o altri vassoi per ordinare meglio i pezzi selezionati :)

    ah certo, non avevo pensato che potevi rimetterle nella scatola con i pezzi dentro. sicuramente si risparmia un sacco di posto!
    ci farò un pensierino :shifty:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    698
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    IMG_20210905_222205__01

    Finito! :D :D

    Non so se essere più contento per averlo terminato o per il fatto che ci siano tutti i pezzi. Non ne ero affatto sicuro.

    E' stata una faticaccia, l'albero in primo piano è stata la parte peggiore, procedevo veramente pianissimo.
    I tre diversi boschi sulle sfondo sono stati impegnativi, ma tutto sommato hanno trame diverse che permettono uno smistamento piuttosto preciso e particolari che rendono più agevole la costruzione.

    Ho finito ieri sera e ho fatto questa foto al volo piuttosto brutta. Il prossimo weekend farò qualcosa di più carino con magari anche qualche dettaglio. :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ottimo lavoro, mentalcoach, sono certo che con la luce giusta verrà fuori uno scatto che farà esaltare a dovere questo splendido soggetto.

    Anch'io ho desiderio di pezzature maggiori, dopo circa un anno dall'ultimo 5000 realizzato. Spero di trovare il tempo da qui a fine anno, per evitare sovrapposizioni con il Wpd (ammesso che si terrà, ho notato che Gunther sta svendendo diversi puzzle, compresa la sua storica collezione della Wall).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Finalmente lo ammiro! Lo ricordo pubblicizzato della Raven di quand'era ragazzo e mi piaceva già lì (anche se non lo farei mai: non riuscirei a divertirmi). Bravo!

    CITAZIONE (Morzus @ 6/9/2021, 11:18) 
    il Wpd (ammesso che si terrà, ho notato che Gunther sta svendendo diversi puzzle, compresa la sua storica collezione della Wall).

    Io ero rimasto che quella del 2022 sarebbe stata l'ultima edizione perché a Günther comporta troppo lavoro per tutto l'anno. Bisognerebbe chiedergli.
    L'unica cosa certa è che lo 🐿 non ci sarà, soprattutto dopo quello che sto passando in quest'anno di merda.
     
    Top
    .
37 replies since 12/4/2021, 14:31   1045 views
  Share  
.