Folla - Schmidt 02762, 6.000 pezzi

Morzus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serenissimo

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Le gobbette erano comuni a molte marche, attualmente si vedono solo su Educa e in misura veramente minima Anatolian. Quelli piatti o quasi li ho trovati in un vecchio Jumbo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    436
    Location
    vicino a Torino

    Status
    Offline
    divertente, oltre a quelli con la maglietta ci sono persino quelli a torso nudo!! hahaha :D una giungla!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Una sacrosanta regola non scritta di questo splendido hobby stabilisce che "il buon puzzlero sa sempre quando andare avanti e quando invece è il caso di fermarsi, affinché ciò che deve sempre essere puro piacere non si trasformi in sgradevole dovere".

    Ecco, in sintesi, questa pseudo-regola confuciana da strapazzo sintetizza ciò che mi passa per la mente da oltre un mese: dal 13 ottobre non ho piazzato un solo pezzo del puzzle, causa lavoro sicuramente, ma soprattutto per mancanza assoluta di voglia, preso da mille altre occupazioni (indigestione di serie tv in primis – mi mancano ancora tutti i 43 episodi della "Casa di Carta", escludendo i 5 in arrivo a dicembre -, ma anche un revival dei film western classici celebri che non ho mai visto in vita mia (solo ieri "Il cavaliere della valle solitaria" e "Solo sotto le stelle" – non "Ballando con le stelle", si badi bene), e ancora la rilettura di tutti i Texoni (oggi il 16° su 37 attualmente pubblicati).

    Ora, trovandoci oramai alle porte del prossimo Wpd altro non resta che mettere il puzzle in stand by, trasferendolo nella lugubre sezione "Cimitero".

    Con questo, i miei puzzle accantonati salgono a ben 3, la cosa inizia a farsi preoccupante. Non temere, tuttavia, Matteo990, non intendo attentare al tuo inarrivabile primato.

    Di seguito, le varie fasi della tumulazione (preferisco considerarla la chiusura di una celletta di ibernazione piuttosto che la collocazione di una "tombstone") del puzzle, al fine di lasciare spazio libero al Wpd o, addirittura, a qualche puzzle di dimensioni più contenute prima dell'inizio dei giochi, premesso che quasi sicuramente per me questa edizione – come ogni edizione di anno pari – sarà scarsamente produttiva, forse anche più della modesta edizione 2020:

    0JW2DqX

    d2z1cLz

    oQEC4TV

    6KXwFix

    sYyOusT
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serenissimo

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Mi stavo infatti chiedendo se la lunga pausa fosse dovuta alla difficoltà intrinseca del soggetto con conseguente lentezza dei progressi o ad altro.

    È sicuramente un puzzle che richiede una buona dose di concentrazione oltre che di tempo libero, mancando dei presupposti, l'accantonarlo è sicuramente una buona scelta.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,691
    Location
    Salerno prov.

    Status
    Offline
    Complimenti Max per aver tentato l'impresa
    Ma se deve diventare un fastidio,meglio lasciar perdere
    Lo riprenderai a tempo debito
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Quoto tutti. Deve pur sempre restare un piacevole hobby, altrimenti arrivederci e grazie.
    Se ti può consolare: io ne ho 6 nel cimitero 🙈😰
    Ma presto diventeranno 5.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Hai fatto bene!!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    698
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Approvo in pieno! :XD:

    Quel motto è l'essenza del fare puzzle (e più in generale dovrebbe esserlo di qualunque cosa)
     
    Top
    .
52 replies since 7/9/2021, 14:24   1508 views
  Share  
.