Ricerca puzzle con gatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Le scarne informazioni in mio possesso (sperando che siano corrette) sono le seguenti:

    - Puzzle in commercio almeno vent'anni fa se non di più;
    - Dimensioni ca. 150 x 100 cm;
    - soggetto: un gatto bianco (o solamente il muso) come protagonista nella parte centrale e il resto del puzzle tutto azzurro/blu.

    Come marca, a sensazione, andrei più sulle classiche Ravensburger e Clementoni, senza però escluderne altre.

    Il puzzle non l'ho mai visto: si tratta di un esemplare costruito da un collega di un mio famigliare.
    Una storia agrodolce: questa persona ha costruito il puzzle durante le pause pranzo, senza alcuna fretta. Era veramente un passatempo che lo ha accompagnato per tutta la vita lavorativa.
    Una volta completata l'opera e giunta l'ora della pensione ha lasciato il puzzle ai suoi colleghi, esattamente dove lo aveva costruito per tutti quegli anni.
    Sfortunatamente, da lì a poco è arrivata una responsabile che tra i vari "repulisti" ha pensato bene di buttare via il puzzle perchè "le dava fastidio".
    Nessuno ha mai detto nulla all'uomo, che ovviamente è convinto che il puzzle sia ancora là, dove l'aveva accudito, cresciuto e infine donato ai suoi collaboratori.

    Mi piacerebbe sapere che puzzle fosse, semplicemente per curiosità. Capisco, però, che da quel poco che ho scritto sia veramente difficile risalire al soggetto.

    Grazie anticipatamente per le eventuali risposte al topic.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Le dimensioni sono quelle di un 5/6.000

    Ma su quelle taglie non c'è nulla che corrisponda alla descrizione.

    Tenendo buone le dimensioni e il gatto che bianco non è, e manco gatto (è una lince) ci sarebbe questo 6000 del 2008:

    P7frXh2

    altrimenti mi era venuto in mente questo col muso di gatto:

    sdgmV8c

    epperò le dimensioni sarebbero nettamente inferiori...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Ciao e grazie.

    Condividerò le due foto per un feedback.

    Al limite, per allargare la ricerca, si potrebbe tenere valido il parametro delle dimensioni e non circoscrivere l'animale al "gatto". Magari era un muso bianco/animale bianco circondato da sfondo blu.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Altro possibile candidato, anche se come dimensioni siamo sempre lontani da quelle indicate:

    __59
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fatbeard @ 13/9/2021, 02:13) 
    Al limite, per allargare la ricerca, si potrebbe tenere valido il parametro delle dimensioni e non circoscrivere l'animale al "gatto". Magari era un muso bianco/animale bianco circondato da sfondo blu.

    Per tenere la taglia bisogna scardinare parecchio della descrizione...

    testa di tigre con un po' di blu attorno:

    JdY1zEj

    delfini che nuotano nell'acqua:

    m4RNzYk

    donna con teste di lupi:

    IeZDNdp

    se poi allarghiamo ancora con qualcosa di bianco su sfondo blu / azzurro arriviamo a cose tipo:

    uReLWEB

    tralascio le varie montagne innevate che si stagliano sul cielo azzurro nonché i velieri dalle candide vele...

    Si deve giocoforza scendere di taglia e le cose possono diventare difficili in quanto, a differenze dei 5000 e oltre, non esistono elenchi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Ho mostrato tutte le foto che avete gentilmente trovato e insistito nel fornirmi dettagli più precisi (e soprattutto affidabili).

    Come pezzatura non sotto i 5000-6000, nel senso che le dimensioni del puzzle erano almeno 150 x 100.
    Ribadito il soggetto, ovvero un muso bianco di un gatto al centro del puzzle, con uno sfondo a tinta unita tutto attorno, dominante rispetto al muso stesso.
    L'unica informazione discutibile sembra essere il colore dello sfondo, che magari era un celeste e non un blu.

    La conclusione, che a questo punto mi pare l'unica plausibile, è che il puzzle poteva essere un personalizzato.

    Grazie ancora per l'aiuto. :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Se la taglia è quella deve per forza essere, se non unico, talmente raro da essere sfuggito agli elenchi.

    I servizi che sono oggi disponibili per i personalizzati non vanno oltre i 2000 pezzi. C'è la Cartotecnica Rocchi che ne farebbe di pezzatura alta ma microtessere e quindi non ci saremmo coi cm... la pista del personalizzato è enigmatica anche più dell'immagine e se così fosse è un vero peccato che sia stato buttato via.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Furetto @ 13/9/2021, 20:16) 
    e se così fosse è un vero peccato che sia stato buttato via.

    Quello a prescindere, anche al netto del fatto che una persona può legittimamente non avere piacere/interesse in quest'hobby :)

    Però buon senso e sensibilità non sono qualità che hanno tutti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Magari più che un gatto era una tigre… io escluderei il personalizzato… visto che poi è stato lasciato in ufficio…
     
    Top
    .
8 replies since 12/9/2021, 21:35   143 views
  Share  
.