Castello di Neuschwanstein in inverno, Germania, Reinhold Kirsch - Trefl 33025

Cocomerina Rossa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    683

    Status
    Offline
    20211023_230151


    Approfittando della presenza/invasione temporanea della tavola grande in casa mia (che poi comunque non è abbastanza grande per questo puzzle e quindi ci ho dovuto aprire sopra il supporto) ho deciso di provare a fare un puzzle di dimensioni maggiori.
    Questo è il puzzle più grande che approcci nella mia modesta esperienza ma è uno dei primi che abbia comprato. Sinceramente non sono neanche sicura che mi piaccia il soggetto, ma lo trovo molto natalizio (non che senta bisogno di pensare al natale ora ma immagino lo finirò verso natale).
    Ho cercato sul forum e scoperto che è un classicone dei puzzle questo castello, io nemmeno lo conoscevo. In questa immagine oltretutto mi pare storto. Comunque avevo proprio voglia di fare questo... ma non ricordavo fosse un altro trefl :ph34r:

    20211023_230229

    All'interno i pezzi sono divisi in due sacchetti. Non credo li mischierò essendo il mio primo 3mila pezzi, voi che ne dite? Di solito rimescolate i pezzi?
    Certo se non li mescolo è come se facessi due puzzle da 1500, quindi boh, per renderla una vera nuova sfida dovrei unirli.

    20211023_211123
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Se hai problemi di gestione dello spazio (come mi sembra di capire), meglio lasciare le 2 buste separate.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Ora lo spazio per costruirlo tutto intero ce l'ho ma credo lascerò comunque le due buste separate.
    Spazio a parte di solito in base a cosa si sceglie se unirle o affrontarle separatamente?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    La risposta l'hai già data tu :)

    CITAZIONE (Cocomerina Rossa @ 23/10/2021, 23:50) 
    Certo se non li mescolo è come se facessi due puzzle da 1500, quindi boh, per renderla una vera nuova sfida dovrei unirli.

    A correre per circa 10,5 Km al giorno, non puoi dire al quarto giorno di aver corso la maratona :P

    Poi per me che le pezzature piccole durano pochissimo, mischiare è farlo durare di più avendone aumentato la difficoltà.
    Aggiungo anche che mischiando e avendo lo spazio puoi farlo crescere in modo più organico che far crescere prima una metà e poi l'altra.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    683

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Furetto @ 24/10/2021, 12:55) 
    La risposta l'hai già data tu :)


    A correre per circa 10,5 Km al giorno, non puoi dire al quarto giorno di aver corso la maratona :P

    Poi per me che le pezzature piccole durano pochissimo, mischiare è farlo durare di più avendone aumentato la difficoltà.
    Aggiungo anche che mischiando e avendo lo spazio puoi farlo crescere in modo più organico che far crescere prima una metà e poi l'altra.

    Esatto ad unirli mi pare di barare sulla mia volontà di aumentare la sfida.
    Comunque ancora non le ho aperte, ci penserò :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cocomerina Rossa @ 23/10/2021, 23:50) 
    In questa immagine oltretutto mi pare storto.

    Concordo pienamente, ed è il motivo per cui a suo tempo non lo acquistai, nonostante mi allettasse un 3000 con questi magnifici colori. Ne parlai proprio QUI. La scatola era quella della vecchia edizione, ma l'immagine non è cambiata.

    Preso da un attacco di nostalgia, tuttavia, molto recentemente ne ho acquistato uno da 1000 con identici colori di sfondo, di una marca non ancora testata in Forum.


    CITAZIONE (Cocomerina Rossa @ 24/10/2021, 13:12) 
    Esatto ad unirli mi pare di barare sulla mia volontà di aumentare la sfida.
    Comunque ancora non le ho aperte, ci penserò :D

    In che senso? Solitamente si bara quando si fa qualcosa, possibilmente di non troppo corretto, per facilitarsi la vita, non per complicarsela :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    683

    Status
    Offline
    La conferma sulla immagine storta un po' mi demotiva, speravo di vederlo storto solo io. :XD:


    Ho sbagliato a scrivere, intendevo a non unirli ^U^
    Comunque alla fine li ho uniti e ho anche separato i numerosissimi pezzi ancora attaccati.

    20211024_183704

    Devo dire che ora che me li trovo tutti davanti mi pare di aver sopravvalutato la mia pazienza. Ad ogni modo sono ancora in fase smistamento, molto confuso, non riesco neanche a capire quale sia il castello fra questi pezzi.
    Li sto dividendo in:
    - bordo
    - cielo
    - scuri
    - leopardati (penso siano i pini X) )
    - grigi
    - bianchi a righe marroni (questi forse sono il tetto? Non capisco)
    - rossi scuri
    - pezzi misti con bordi netti fra colori
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    120

    Status
    Offline
    Divisi?
    Errore al 100 %.😅😅
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    698
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Dalla vecchia immagine di Morzus anche a me sembra un po' "pendente". Qui un po' meno, ma forse perchè la tua immagine della scatola, a sua volta un po' storta, compensa la pendenza del castello :P

    Comunque approvo l'unione delle buste, soprattutto quando lo finirai vedrai che la soddisfazione sarà molto maggiore.
    Anch'io a breve ho in programma un Neuschwanstein, penso sia una tappa obbligata nella vita degli appassionati di puzzle :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    683

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo.990 @ 24/10/2021, 23:34) 
    Divisi?
    Errore al 100 %.😅😅

    Ovvero?

    CITAZIONE (mentalcoach @ 25/10/2021, 10:41) 
    Dalla vecchia immagine di Morzus anche a me sembra un po' "pendente". Qui un po' meno, ma forse perchè la tua immagine della scatola, a sua volta un po' storta, compensa la pendenza del castello :P

    Comunque approvo l'unione delle buste, soprattutto quando lo finirai vedrai che la soddisfazione sarà molto maggiore.
    Anch'io a breve ho in programma un Neuschwanstein, penso sia una tappa obbligata nella vita degli appassionati di puzzle :)

    Infatti mi ha fatto piacere scoprire che è un soggetto classico per chi fa puzzle.
    Io ovviamente l'ho acquistato in piena inconsapevolezza, non sono molto riflessiva nei miei acquisti, devo dire che l'architettura e l'immagine di per se mi suscitano sentimenti contrastanti ma l'idea che sia un classico soggetto da puzzle mi fa sentire come se stessi compiendo un passo fondamentale nella mia "carriera" di puzzolatrice ^U^

    Certo se avessi fatto un acquisto consapevole e dopo avere avuto varie informazioni sui puzzle esistenti credo avrei scelto il castello innevato con lo sfondo tutto azzurro. Mamma mia è stupenda questa atmosfera.

    pse0ksF

    L'edificio di per se non riesco a capire se mi piaccia, se potessi visitarlo sicuro ci andrei e ne resterei estasiata, ma ha un aspetto strano, un po' farlocco, forse qualcuno lo definirebbe fatato.

    Ad ogni modo mi sorge il sospetto che sia davvero un po' inclinato. :=/:

    Edited by Furetto - 25/10/2021, 13:01
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Smistamento di partenza

    20211025_200847

    Un po' di bordo, sicuro qualche pezzo l'ho perso per strada

    20211025_230446

    Mah :unsure:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Penso sia praticamente impossibile non perdersi pezzi per strada ad un primo smistamento 😅
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Qualche bordo sfugge sempre, soprattutto sopra i 1000 pezzi e con una leggera "stanchezza" e noia data dal gesto in sè dello smistare... io odio smistare <_<
    Comunque hai fatto bene a unire le buste! :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Anche io posso dire di detestare lo smistamento :rolleyes: ma mi consola sapere di non essere l'unica a lasciare indietro pezzi di bordo, credevo fosse colpa della mia sbadataggine.

    Comunque credo non perderò tempo a recuperarli per ora e cercherò di iniziare da una qualche parte, forse il cielo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Ieri sera, avendo trovato qualche altro pezzo, sono tornata sul bordo e ho scoperto che avevo fatto vari errori. Ora ho due pezzi che non capisco dove vadano quindi mi sa che c'è ancora qualcosa che non va. Spero non ci siano ancora troppi pezzi mancanti perché sono al limite del supporto ^U^

    Ad ogni modo ora cercherò di trattenermi dal postare una foto ogni giorno perché i progressi quotidiani saranno minimi


    20211026_230350
     
    Top
    .
100 replies since 23/10/2021, 22:50   1809 views
  Share  
.