Difetti di stampa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Salve a tutti ho fatto stampare una foto del mio gatto ed ora mi trovo con dei pezzi con piccoli punti bianchi che a mio avviso non ci sono nella foto è possibile ci siano errori di stampa ? A voi è capitato,?vorrei mettere una foto ma non so come fare grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Dipende dalla qualità della foto di partenza. In quale sito hai fatto realizzare il personalizzato?

    Per le foto dai un'occhiata a QUESTA sezione, ed in particolare alla "Guida a Imgur".
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    8

    Status
    Offline
    puzzlepuntini

    il sito è della Ravensburger 1000 pezzi come si vede in alcuni pezzi in basso della foto, che sono riuscito a caricare grazie a te

    Edited by Furetto - 22/11/2021, 21:56
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Visti così sembrerebbero dei difetti di stampa, e lo saranno sicuramente se i puntini sono impressi nella stampa, a meno che non si tratti di tessere danneggiate. Hai verificato se i puntini sono a rilievo o se, al contrario, sono conseguenza della mancanza di una piccola porzione di stampa (come se fosse stata grattata via)?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    La presenza di polvere sulla superficie di stampa fa sì che aniziché il supporto venga inchiostrato il granellino che una volta rimosso lascia al suo posto un puntino bianco come sembrerebbe dalla foto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Furetto @ 23/11/2021, 19:25) 
    La presenza di polvere sulla superficie di stampa fa sì che aniziché il supporto venga inchiostrato il granellino che una volta rimosso lascia al suo posto un puntino bianco come sembrerebbe dalla foto.

    Confermo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    8

    Status
    Offline
    grazie per le risposte ma non sono graffiate ne si sente la mancanza di colore sono lisce a me da la sensazione di puntini di inchiostro mi sembra strano perchè sono diverse la Ravensburger è una casa seria possibile un errore cosi?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    La presenza di graffi è a volte dovuta a problemi di trascinamento meccanico del cartone del puzzle con conseguente abrasione del colore, nel caso di polvere invece la superficie spesso resta liscia e la polvere con sopra il colore viene rimossa dopo il taglio del puzzle.

    Puntini bianchi ne ho riscontrati anche nell'ultimo Raven che ho fatto: il Paradiso di Bruegel, non li ho segnalati nella discussione per il seplice fatto che la mia esperienza di questa marca è costellata di problemi di stampa e ne avevo già parlato in altre discussioni come ad esempio un confronto tra la produzione di fine anni 70 e quella più recente che trovi qui, per non parlare dell'apoteosi dei difetti di stampa, ovvero il famigerato 3000 pezzi del Bombardamento di Algeri...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    8

    Status
    Offline
    accidenti pensavo la mia fosse una eccezione però considerando che sono molti sinceramente sono un po deluso visto il costo
     
    Top
    .
8 replies since 22/11/2021, 19:40   146 views
  Share  
.