Disney Orchestra - Clementoni 38010 (the Masterpiece)

settedinove

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    Ciao a tutti/e.....

    Rieccomi con un dèjà vu dell'anno scorso; anche per questo post WPD vi propongo un progetto che non avevo intenzione di avviare ora ma su insistenza di mia figlia (che è già un po che insiste) l'abbiamo iniziato.

    Premetto che anche questo (come il "Lahaina vision" dello scorso anno ) sarà,compatibilmente con i suoi impegni universitari, un lavoro a quattro mani.

    Il puzzle l'ho acquistato nuovo e per lo svolgimento abbiamo deciso di procedere con un sacchetto per volta ; si comincerà con il B.

    FOTO DELLA SCATOLA E DEL CONTENUTO

    jwk8TyZ

    JC6bLA8

    biGJb1S

    EN2Kd64

    Edited by Furetto - 25/3/2022, 15:37
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    Ciao a tutti/e.....

    Primi aggiornamenti; Ci siamo cosi' divisi il lavoro: a lei i personaggi e a me gli sfondi ( guarda caso :P ).

    Per quanto riguarda gli sfondi devo dire che il tendone rosso mi ha un pò spiazzato... me lo aspettavo più semplice, mentre per la banda bianco-rossa in basso no problem.

    v4iUXcy

    Edited by Furetto - 25/3/2022, 15:37
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    Ciao a tutti/e......

    Primo step terminato :)

    INTERO

    F8h9eMR

    FOTO DEI PERSONAGGI

    Vado a memoria: Zeus, Hercules, Megara (?), Mago Merlino, Semola (futuro re Artù), Il mastro ferraio (di cui non ricordo il nome), Alice (parziale),Esmeralda, Peter Pan e Trilli

    hJV8gCj

    Infornata di principi e principesse; ne riconosco pochi (troppo recenti per me :) ): Aladin, Pocahontas con John Smith, Aurora, Biancaneve, Belle, Cenerentola, Mulan, Jasmine

    eqlRzgv

    Koda, Kenai ed il profilo di Pongo con uno dei 101

    yBtJknp

    Ed infine qualche dalmata e Dumbo che "regge il moccolo" a quella che a mio parere è, insieme a Lilli e Biagio di "Lilli e il vagabondo" la coppia più romantica dell'universo Disney...

    Romeo e Duchessa <3

    V8YLQUn

    Edited by Furetto - 25/3/2022, 15:38
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    81
    Location
    Lombardia - Cremona

    Status
    Offline
    Bellissimo puzzle, caspita!
    Lo vedrei anche adatto ad un lavoro con mio figlio, che adora molti di quei personaggi, certo che 13.200 pezzi mi mettono alquanto in soggezione... :unsure:
    Per curiosità che misure dovrebbe avere una volta finito?
    Grazie e buon lavoro :woot:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    Ciao ipatton.... finito misura,circa, 2,91x1,34 metri.

    Se lo fai riquadro per riquadro è alla portata... l'unico dubbio resta se si stufa strada facendo ,anche perchè il lavoro è bello lungo.

    Edited by Furetto - 9/3/2022, 19:06
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    Ciao a tutti/e....

    Eccoci alle prese con il sacchetto A.

    La divisione del lavoro resta identica al riquadro precedente e devo dire che aumentando il numero di "scuri" aumenta anche la difficoltà, mentre per i personaggi vari (mi dice mia figlia) nessun problema.

    oOhdbIL

    Edited by Furetto - 25/3/2022, 15:39
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    Ciao a tutti/e..... secondo quadrante finito :lol:

    INTERO

    OCHk9Zz

    FOTO DEI PERSONAGGI

    Pinocchio e il grillo parlante ( ICONICI )

    OnL6Omq

    Le tre fate di "La bella addormentata" Flora ,Fauna e Serena o Serenella con il Sultano (papà di Jasmine)

    rKrooL0

    Il gruppo de "Il libro della giungla" (riconosco Mowgli, Baloo l'orso, la pantera Bagheraa ,Re Luigi l'orango ,Shanti (?) ed il lupo Akela )

    B713d92

    Il gruppo dei supercattivi :P

    LnBVG5f

    Nel dettaglio ecco Gaston. Malefica ,il perfido serpente Kaa, Jafar e certamente non ultima per cattiveria e perfidia la Regina cattiva di Biancaneve

    qEFHu6T

    Altre cattivissime:di nuovo Jafar e Malefica, la Matrigna di Cenerentola, Crudelia Demon e la Regina di cuori

    bYhNlVq

    Capitan Uncino con un pirata

    8eVvbQy

    Ed infine l'iconico simbolo piratesco del "Jolly Roger" ( il teschio con le tibie incrociate ).

    04XK7Cd

    In conclusione dopo tutti questi/e cattivoni/e per sdrammatizzare un primo piano di Ciccio di Nonna papera in quello che ,secondo me almeno ,è lo sforzo più grande della sua vita :P

    P2ob9Tk

    Edited by Furetto - 25/3/2022, 15:39
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ciao Enrico,

    complimenti a te e figlia per il lavoro a 4 mani, che vedo procedere speditamente.
    Non capisco però se le foto sono sfocate, o è l'immagine stampa del puzzle a essere così poco chiara...
    Per intenderci, io vedo in una nube i principi, o anche la foto con Mowgli e Baloo, Capitan Uncino, ecc... anche la stessa ultima foto postata la vedo come in una "nube"... non so se è un impressione mia :huh:
    Certo che due quadranti in poco più di 2 setttimane è tanta roba :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    Ciao Eli... grazie :) .

    No,il puzzle è nitidissimo ,anche se più scuro del previsto;sono io negato tra foto ed effetti ..... non riesco a trovare la luce giusta, mi si presenta sempre l'"effetto riflesso" ( le faccio sempre con luce naturale) e per compensare uso effetti che vanno a snaturare la foto stessa; ci devo lavorare :wacko: .

    Va be Eli...... lavorare a quattro mani sveltisce notevolmente il puzzle anche se io , di fatto, stò facendo solo dei gran sfondi (quel tendone rosso mi esce dalle orecchie shocked ) il bello del progetto è proprio la compartecipazione ed il continuo confronto sul "lavoro",oltre ovviamente alla condivisione della medesima passione :] .
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Capito, ma per esempio sul Paradiso Subacqueo le tue foto erano eccelse.
    Sarà un discorso di luce e come dici tu, tonalità del puzzle troppo scure (sfondo) che non aiutano lo smartphone a rendere nitidi i profili.

    Condivido tutto quello che hai scritto, purtroppo Fede ha perso interesse nei puzzle e infatti nell'attuale 3000 pezzi neanche ha preso in considerazione di guardarlo :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    Per il prossimo quadrante voglio provare a fare più foto ravvicinate, primi piani e non usare effetti, magari migliora....

    Per il discorso del lavoro condiviso devo dirti che il suo interessamento a questa passione è stata per me una sorpresa..... inaspettata. Tutto è iniziato un paio di estati fa quando per riempire le lunghe serate mi ha letteralmente scippato il puzzle della raven " mappamondo dorato" da 1000 pezzi che avevo trovato dopo una lunga ricerca e da allora periodicamente le si riaffaccia la voglia; non è ancora una "malata" 3_3 come noi altri qui ma devo dire che ha già la sua tecnica.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    696
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    In alcune foto sembra che sia applicato l'effetto bokeh, quello che mette a fuoco il soggetto al centro e sfoca un po' lo sfondo. In alcuni smartphone è descritto come "Ritratto" o "Primo piano". Come hai già detto, meglio non usarlo per le foto dei puzzle :D

    Ottimo lavoro per quanto riguarda il puzzle e la collaborazione padre/figlia :b:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    Grazie mental...

    Edited by Made In Heaven - 21/3/2022, 21:39
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    Ciao a tutti/e......

    Primi passi nel quadrante C (fortunatamente l'ultimo con il tendaggio..... mi ha esurito hammer2 )

    z5FwA9Y

    Edited by Furetto - 25/3/2022, 15:40
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    Ciao a tutti/e.....

    Finito il quadrante C :)

    INTERO

    mmstttb

    DETTAGLI

    Bambi , Simba e Lilli

    1dqdD5l

    Gruppo Winnie the pooh con Winnie,Tigro, Pimpi Kanga e Ro, Ih Oh, Uffa e Tappo

    XBXUWBD

    Ed ecco un altra icona Disney a cui sono particolarmente affezionato ( sono vecchio,lo so >_< )........ Robin hood

    Robin ,Frate Tuck,Little John ,Lady Marian e la "mitica" Lady Cocca o Cocca chioccia , come la ricordavo io

    A8P58zg

    QUALCHE PERSONAGGIO RIMASTA DIVISO IN PRECEDENZA

    Alice e Peter Pan

    Zu0rCMo

    Peggy e Pongo con Lilli E Biagio

    D2DeVd0

    I tre carinissimi mici de "Gli Aristogatti" Matisse ,Bizet e la bellissima Minou <3

    BycYGMv

    I PRIMI TRE QUADRANTI UNITI ( inutile dire che il colpo d'occhio è notevole )

    O2tDEQq

    WTlyoX2

    Ed infine un dettaglio delle linee di unione dei riquadri... c'è una leggerissima discrepanza che ritengo accettabile

    nyFyvCD

    Edited by Furetto - 29/3/2022, 20:02
     
    Top
    .
33 replies since 27/2/2022, 12:09   883 views
  Share  
.