Pareti tematiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    224
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    le mie passioni: sopra tutto i miei figli e la famiglia (scontato), musica, lettura e puzzle.
    una intera parete del mio studio (sono fortunato è abbastanza grande) è tappezzata di locandine e poster di concerti che ho visto. Ho pensato di togliere tutto e mano a mano per riempirla con puzzle tematici. magari da sostituire ogni tanto. se li stringo per bene dovrebbero entrarcene almeno una 15ina..pensavo di iniziare con il femmineo..klimt, raffaello, warloh etc etc..
    che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao Nunzio, l'idea di utilizzare i puzzle come arredamento per il Tuo studio (dalla foto immagino di produzione musicale) è affascinante! Io ho avuto la stessa idea e gli stessi dubbi, permettimi di suggerirTi alcune considerazioni.
    La prima è di tipo tecnico e riguarda i materiali e le vibrazioni, quindi fondamentale, ovvero l'impatto sull'acustica degli ambienti di ascolto: se prevedi l'utilizzo di cornici in vetro potresti avere vibrazioni o riflessioni incontrollate delle onde. Io ho posizionato due puzzle con cornice in vetro molto grandi proprio sopra la postazione delle monitor, dovrò spostarle proprio per queste ragioni. Fantasticando.. puzzle di grandi dimensioni senza cornice in vetro potrebbero avere un effetto simile alle superfici fonoassorbenti, quindi con un duplice beneficio: tecnico ed estetico. Ma qui Ti occorre un nuovo studio sull'acustica.
    Sull'aspetto estetico io ho ragionato così: in un ambiente creativo come uno studio sono altrettanto importanti aspetti come il comfort, fondamentale per concentrarsi sull'ispirazione artistica, gli elementi decorativi possono aiutarTi a ricreare queste condizioni. In questo senso, permettimi di riportarTi il mio esempio: per il mio studio di produzione (elettronica, paesaggi sonori, ambient...) ho scelto lo "spazio" come tema decorativo. Nel mio caso è abbastanza semplice la scelta, sia per gusto personale che per "coerenza" del contesto. Per uno studio dedicato prevalentemente a produzioni rock, ad esempio, le mappe stellari (così come i gattini, le distese di fiori, le fate...) non sono affatto la scelta ideale.
    Infine potresti aver voglia di cambiare spesso look o di farlo in base ad un lavoro particolare, in alcuni casi si sceglie uno studio anche per la possibilità di ottenere sottoprodotti extra utili per fini di promozione, come foto backstage, dirette live e molte altre ca...ttive consuetudini social di cui purtroppo ne ignoro il funzionamento e la funzionalità :D
    Spero di averTi dato qualche spunto utile.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    224
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Certo il vetro riflette...sconsigliato negli ambienti dove si ascolta musica.
    ascolto molta classica, sono monotematico. Mi piaceva l'idea delle donne. a tal proposito ho comprato da feltrinelli un puzzle della monroe in bianco e nero. Ho gia qualcosa da utilizzare e vorrei implementare. Grazie per le idee. qui ci vuole uno spunto tra classico e moderno. Prima di tutto, devo ricavare il tempo per farli:-)
     
    Top
    .
2 replies since 1/3/2022, 22:22   106 views
  Share  
.