Labirinto - Remember PU 02

Andonio64

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ieri ho finito, o meglio ho creduto di finire, il puzzle Labyrinth di "REMEMBER".
    A mio parere molto bello, ma da fare uscire pazzi visto il disegno.

    Questa è una foto non totale del puzzle ieri sera, prima della tragedia...
    jpg

    Una volta arrivato agli ultimi 3 pezzi mancanti (vedi immagine qui sotto)...
    jpg

    Mi accorgo che i tre pezzi rimasti nella mia ciotolina sono completamente diversi (tranne uno che ha una forma compatibile con uno dei buchi ma non "calza") rispetto alla forma dei vuoti rimasti:
    jpg

    (mi scuso, le immagini mi appaiono inutilmente enormi, forse devo rimpicciolirle un po').

    Ma come cavolo è successo?, tutti i pezzi che ho messo sono andati al loro posto senza sforzo... ho sbagliato io qualcosa o è una riuscita cattiva dell'inscatolamento?

    Mi affido alla vostra esperienza per capire se c'è un rimedio o se devo tenere il puzzle così.
    Tra l'altro ho scritto alla casa produttrice e ovviamente mi hanno detto che il puzzle è fuori produzione dal 2015...
    Non che mi aspettassi di poter ricevere i pezzi mancanti, ma alle volte...

    Vi ringrazio sin d'ora per i vostri illuminati pareri!

    Antonello
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    436
    Location
    vicino a Torino

    Status
    Online
    ...io ricontrollerei il puzzle pezzo per pezzo, per vedere se per caso hai messo delle tessere sbagliate da qualche parte...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andonio64 @ 2/3/2022, 17:53) 
    (mi scuso, le immagini mi appaiono inutilmente enormi, forse devo rimpicciolirle un po').

    Le dimensioni delle immagini vanno bene così. Se sono piccole quando si prova a zoommare per vedere qualche dettaglio il risultato è sfuocato e quindi inutile.

    CITAZIONE (Andonio64 @ 2/3/2022, 17:53) 
    Ma come cavolo è successo?, tutti i pezzi che ho messo sono andati al loro posto senza sforzo... ho sbagliato io qualcosa o è una riuscita cattiva dell'inscatolamento?

    Mi affido alla vostra esperienza per capire se c'è un rimedio o se devo tenere il puzzle così.
    Tra l'altro ho scritto alla casa produttrice e ovviamente mi hanno detto che il puzzle è fuori produzione dal 2015...
    Non che mi aspettassi di poter ricevere i pezzi mancanti, ma alle volte...

    Per prima cosa seguirei il consiglio di MarisaG e cercherei di vedere se da qualche parte c'è qualche pezzo che è solo in apparenza incastrato bene.
    Se può essere d'aiuto questa è una foto del puzzle completo che ho trovato in rete, rispetto alla tua foto mi sembra sia ruotata di 180°, però su questo soggetto non saprei dire cosa si possa considerare il sopra e cosa il sotto :)

    EK8PMKX

    Non è comunque da escludere che il puzzle sia difettato, è capitato in rare circostanze di vederne con pezzi doppi e pezzi mancanti.

    intanto integro con foto della scatola che ho trovato in rete ma è bene sempre metterle nelle discussioni, ci sono soggetti che vengono prodotti da anni e la grafica diversa della scatola aiuta a "datare" un puzzle.

    Busyp6y

    dANgZ0e
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    224
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ti puoi aiutare con una lente di ingrandimento, quando mi è capitato è stata di aiuto.
    Spesso capita che gli incastri sembrano calzare a dovere ed invece sono leggermente forzati..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarisaG @ 2/3/2022, 18:59) 
    ...io ricontrollerei il puzzle pezzo per pezzo, per vedere se per caso hai messo delle tessere sbagliate da qualche parte...

    Grazie Marisa, ho seguito il tuo consiglio, ed ho cominciato con lo smontare la parte centrale dove era sorto il problema. ho rimesso i pezzi e... Magia! Tutto è andato a posto!!!

    Eccolo qua incorniciato (avevo già comprato la cornice):
    1646294887952Labyrinth_cornice

    ...ed appeso al muro accanto ad un altro puzzle REMEMBER (rappresentante la mappa del centro di Parigi)
    1646294907936Labyrinth_al_muro

    Grazie infinite a tutte/i

    Antonello

    CITAZIONE (Furetto @ 2/3/2022, 19:44) 
    CITAZIONE (Andonio64 @ 2/3/2022, 17:53) 
    (mi scuso, le immagini mi appaiono inutilmente enormi, forse devo rimpicciolirle un po').

    Le dimensioni delle immagini vanno bene così. Se sono piccole quando si prova a zoommare per vedere qualche dettaglio il risultato è sfuocato e quindi inutile.

    CITAZIONE (Andonio64 @ 2/3/2022, 17:53) 
    Ma come cavolo è successo?, tutti i pezzi che ho messo sono andati al loro posto senza sforzo... ho sbagliato io qualcosa o è una riuscita cattiva dell'inscatolamento?

    Mi affido alla vostra esperienza per capire se c'è un rimedio o se devo tenere il puzzle così.
    Tra l'altro ho scritto alla casa produttrice e ovviamente mi hanno detto che il puzzle è fuori produzione dal 2015...
    Non che mi aspettassi di poter ricevere i pezzi mancanti, ma alle volte...

    Per prima cosa seguirei il consiglio di MarisaG e cercherei di vedere se da qualche parte c'è qualche pezzo che è solo in apparenza incastrato bene.
    Se può essere d'aiuto questa è una foto del puzzle completo che ho trovato in rete, rispetto alla tua foto mi sembra sia ruotata di 180°, però su questo soggetto non saprei dire cosa si possa considerare il sopra e cosa il sotto :)

    EK8PMKX

    Non è comunque da escludere che il puzzle sia difettato, è capitato in rare circostanze di vederne con pezzi doppi e pezzi mancanti.

    intanto integro con foto della scatola che ho trovato in rete ma è bene sempre metterle nelle discussioni, ci sono soggetti che vengono prodotti da anni e la grafica diversa della scatola aiuta a "datare" un puzzle.

    Busyp6y

    dANgZ0e

    Grazie Furetto,
    come ho scritto prima ho risolto il problema, era un errore mio, e non del produttore.
    Ho anche io la scatola e il resto, il puzzle fu comprato nel 2015, ultimo anno di produzione (così mi hanno detto quelli di REMEMBER) a cui mi ero rivolto inizialmente.

    Antonello

    CITAZIONE (Nunzio Recano @ 2/3/2022, 21:45) 
    ti puoi aiutare con una lente di ingrandimento, quando mi è capitato è stata di aiuto.
    Spesso capita che gli incastri sembrano calzare a dovere ed invece sono leggermente forzati..

    Grazie Nunzio, tengo a mente anche il consiglio sulla lente, spero non mi servirà mai più!!!

    ;-)

    Antonello
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sono felice tu abbia risolto il problema e abbia potuto assemblare tutto per bene. Con questo genere di puzzles (che a me piacciono tanto proprio per la loro difficoltà) l'utilizzo della lente è utilissimo, se non addirittura necessario :wacko:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    E' bellissimo!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Concordo con Ezia, adoro anch'io :]
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Grazie Gabriella, grazie Ezia, non è stato semplice, ma proprio per questo mi è piaciuto farlo!

    ;-)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io avevo fatto la sfida delle zebre, sempre da 500, e strisce bianconere, per mio genero juventino...non fu facile neanche quello 😅 Se vuoi, visita la mia modesta gallery, mi farà piacere! Ti ricordo che nelle gallery personali non bisogna commentare, ma solo visionare :b:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    436
    Location
    vicino a Torino

    Status
    Online
    bravissimo!! e sono molto, molto contenta che il mistero dei pezzi si sia risolto! tutto è bene ciò che finisce bene, e il puzzle è bello!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabriella1962 @ 3/3/2022, 15:44) 
    Io avevo fatto la sfida delle zebre, sempre da 500, e strisce bianconere, per mio genero juventino...non fu facile neanche quello 😅 Se vuoi, visita la mia modesta gallery, mi farà piacere! Ti ricordo che nelle gallery personali non bisogna commentare, ma solo visionare :b:

    Gabriella, mi piacerebbe molto visitare la tua Gallery, ma ... ehm ... non so come fare ...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Antonello, la sezione Gallery puoi trovarla scorrendo la pagina principale del Forum, ma per semplificarti la vita te la linko QUI: ci sono ben 4 pagine di discussioni, hai di che divertirti ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morzus @ 3/3/2022, 18:33) 
    Antonello, la sezione Gallery puoi trovarla scorrendo la pagina principale del Forum, ma per semplificarti la vita te la linko QUI: ci sono ben 4 pagine di discussioni, hai di che divertirti ;)

    Ooops...

    Era così facile!

    :-)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Bisogna solamente prendere dimestichezza...qui troverai di tutto e di più, fra puzzles e amici! Questo forum è fantastico!!!!
     
    Top
    .
21 replies since 2/3/2022, 17:53   289 views
  Share  
.