Crowdberries - Cloudberries 33030

mentalcoach

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    698
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Dopo la faticaccia di Escher avevo bisogno di una cosina soft, quindi ho deciso che era ora di fare questo puzzle.
    Sono uno dei "creatori" di questo puzzle. Nell'ottobre 2020 la Cloudberries ha lanciato un'iniziativa per creare un puzzle comunitario. Ai primi che si iscrivevano veniva data la possibilità di scegliere un colore da attribuire a un rombo posizionato a caso nel puzzle. Il risultato sarebbe stato quindi del tutto casuale.

    2022-05-14_17_1

    2022-05-12_07_0

    2022-05-127_1

    2022-05-127_2

    2022-05-127_3

    2022-05-127_4


    Fatto in un'unica sessione serale :)

    2022-05-147_2


    Il mio rombo è quello verde pisello al centro della foto. Si trova nella parte in basso a destra del puzzle.

    2022-05-147_3


    Successivamente alla composizione del puzzle ci fu anche il concorso per attribuire il nome. Il vincitore avrebbe vinto il puzzle.
    Io avevo proposto Arlecchino, ma vinse Crowdberries, come gioco di parole che richiamasse la realizzazione comunitaria e il nome del Brand (...io continuo a preferire la mia proposta :XP: )
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Carina e molto apprezzabile l'iniziativa, e simpatica l'idea di poter vantare la "paternità" di uno dei tasselli dell'insieme (e di fondamentale importanza, aggiungo, stante alla sua centralità :shifty: ).

    Apprezzo entrambi i titoli, e riconosco che quello assegnato al puzzle ha una sua originalità: difficilmente la casa produttrice avrebbe rinunciato al gioco di parole :)


    Ogni tanto ci vuole un puzzle distensivo, per godersi un po' di relax.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    698
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Grazie Max, ma il mio rombo non è quello centrale. E' un po' più in basso, sulla destra. Lo evidenzio meglio ;)

    2022-05-147_4
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Non importa, ha comunque lo stesso colore di quello centrale, e quindi una posizione di rilievo in ogni caso :P
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    683

    Status
    Offline
    Molto divertente questa iniziativa 3_3
     
    Top
    .
4 replies since 19/5/2022, 11:30   88 views
  Share  
.