Andromeda, Gustave Doré - Pixels

Nunzio Recano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    226
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Come già segnalato, dopo una piccola ricerca sono riuscito a trovare questo quadro che mi piace moltissimo.
    La marca, Pixels, è la prima volta che la acquisto e prima non la avevo mai sentita. Ho scelto la pezzatura più piccola (è in commercio anche il 1000) cercherò di finirlo fra prima e dopo capodanno. Scatola minimale, nessuna indicazione se non il titolo ed il nome dell'autore. Pezzi grandi e sottili, incastri discreti. Cromatura abbastanza fedele all'immagine sulla scatola, mai visto l'originale e non ho idea di come sia dal vivo. 45X65 cm
    Splendidamente rappresentato il mito che narra di una bellissima ragazza la cui madre si vanta eccessivamente della bellezza della figlia, addirittura piu bella delle Nereidi. La dea di turno si innervosisce e scarica sulla città pestilenze e iatture. Interpellato l'oracolo il responso è drammatico, Andromeda deve essere sacrificata nelle fauci di un mostro marino per placare l'ira della dea. E cosi fanno, fortuna vuole che di la si trova a passare il solito Teseo di ritorno dalla Medusa, se ne innamora immediatamente, se la fa promettere in sposa prima di salvarla e convolano a nozze. Non ricordo come la mettono nome con la dea nervosa...devo controllare:-)

    IMG_9023

    IMG_9370_copia

    IMG_9371_copia

    RaEDQS4

    Edited by Furetto - 23/11/2023, 23:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    226
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    proverò a fare una foto dritta.
    per ora metto questa. Impressione più che positiva.
    Mi ha divertito come pochi.
    abbastanza semplice anche per le dimensioni ridotte.
    mi pento di non aver preso il 1000 pezzi.
    ne ho un'altro di questa marca che farò a breve, in ogni caso la consiglio
    IMG_9395_copia
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nunzio Recano @ 29/12/2022, 21:06) 
    mi pento di non aver preso il 1000 pezzi.
    IMG_9395_copia

    Stessa opinione, i puzzle da 500 danno soddisfazioni solo molto occasionalmente. Questo è un soggetto che, a mio parere, richiede una base minima di 1000 pezzi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Personalmente quelli sotto i 1000 non li considero proprio: troppo piccoli e finiscono subito. Unica eccezione fu il Michèle Wilson, ma si parla di tutt'altra categoria di puzzle.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Tendenzialmente li escludo anch'io per le stesse ragioni. Quelli che ho costruito nel corso degli anni (e non sono neanche pochi) sono stati acquistati solo perchè non proposti in pezzature maggiori. Fa eccezione, forse, qualche puzzle dei primissimi periodi.
     
    Top
    .
4 replies since 26/12/2022, 12:12   108 views
  Share  
.