Sondaggio puzzle del nuovo brand Sto Puzzle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, insieme a dei colleghi abbiamo provato a lanciare un nuovo brand di puzzle in italia, il suo nome è Sto Puzzle.
    Ci eravamo scocciati delle classiche proposte dei brand esistenti e volevamo qualcosa di più originale. Le illustrazioni di Sto Puzzle sono create in collaborazione con artisti emergenti (illustratori, graphic designer, pittori etc) da tutto il mondo, non solo in Italia! I puzzle, le scatole e tutto il resto sono ideati da noi e prodotti in Italia.

    Vi carico le foto dei nostri 2 bestseller fino a questo momento:
    - Prossima Fermata: Zulsepotz by Valentart (500pz)
    - San Ghostino by Fabs Nocera (1000 pezzi)

    Che ne pensate? :] Ci tengo tanto ad avere un feedback onesto da questa community esperta.

    Grazie

    illustrazioniZulsepotz

    scatola_232ef479-d9c7-484a-a5a8-9fcfb15ecd10

    SanGhostino-1_074c091f-3d78-4331-b516-f0ea1a37fb12

    Edited by Furetto - 25/11/2023, 20:26
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    7
    Location
    Buscate

    Status
    Offline
    Molto belli. Complimenti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    696
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Ciao, innanzitutto complimenti.
    Pensavo che fosse un progetto ancora in fase embrionale, invece vedo con piacere che siete già attivi e produttivi.

    Piccola critica. Capisco che vogliate rilanciare i puzzle e renderli accattivanti per i più giovani, ma il motto "Abbiamo reso i puzzle di nuovo fighi" non mi trova d'accordo. Per me lo sono sempre stati. Ma accetto e comprendo il senso dello slogan ;)

    Metto io il link del vostro sito. Spammalo, non vergognarti :P

    Passando al giudizio sui puzzle, ti dico che logicamente ce ne sono alcuni che mi piacciono di più e altri di meno.
    Dei 2 che hai postato, mi piace Prossima Fermata, mi ha ricordato molto nello stile e nella prospettiva dell'immagine un vecchio videogioco punta-e-clicca anni '90, "Day of the Tentacle". Poi ho controllato meglio e in effetti non c'assomiglia molto, ma a me l'ha fatto tornare in mente. Quante ore passate a giocarci... :XD: :XD:

    San Ghostino invece non rientra molto nei miei gusti.

    Comunque un puzzle va anche provato, l'immagine è solo la vetrina, ma poi la composizione è la parte fondamentale, quindi ho deciso di fare un ordine e provare alcuni puzzle. Il confezionamento sembra molto promettente, mi sembra di capire che le scatole siano di dimensioni contenute (fondamentale per i collezionisti compulsivi con perenne problemi di spazio) e sono curioso di sentire le vostre playlist consigliate.

    Aggiornerò quindi il mio giudizio dopo la composizione di un vostro puzzle.

    Piccolo consiglio, forse lo sapete già, ma c'è una youtuber che è cresciuta molto nell'ultimo paio d'anni. Recensisce puzzle e fa video molto curati. Molti produttori le inviano puzzle per farsi pubblicità. Vedete voi ;)

    Domanda tecnica, nell'ordine non è possibile scegliere la consegna a un punto di ritiro. E' fattibile o non è prevista questa opzione?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Ciao!

    Come ho scritto in apertura della discussione l'intento di questo post era proprio quello di ricevere dei feedback da chi di puzzle se ne intende davvero, quindi ti ringrazio davvero di cuore per il tuo commento. Sono piacevolmente sorpresa di aver ricevuto un parere così completo ed entusiasta che il brand ti sia piaciuto al punto da fare un ordine "a scatola chiusa", come dicevi :]

    Critica accettata :rolleyes: Sapevamo che il nostro slogan avrebbe fatto storcere il naso allo zoccolo duro di questo hobby, ma come hai intuito l'obiettivo è quello di rivolgerci ad un target ben più ampio che non si è mai avvicinato più di tanto (o per nulla) al mondo dei puzzle.. e un po' di provocazione aiuta sempre.

    Sono molto lieta che tu, da collezionista seriale, abbia apprezzato la dimensione delle scatole che è stata pensata di questa grandezza anche per questo motivo, oltre che per scelte estetiche e di brand.

    Prossima Fermata è stato il nostro primo bestseller e San Ghostino è quello che dei nuovi sta andando meglio, per questo ho scelto di postare proprio questi due, ma come avrai potuto vedere dal sito Sto Puzzle (adesso lo spammo, grazie per l'infusione di coraggio) ci sono altri design e tanti altri in arrivo.. per Natale arriveremo ad un catalogo di 25 puzzle, realizzati in collaborazione con artisti di tutto il mondo.

    Consiglio appuntato, conosciamo la youtuber e abbiamo pensato di spedirle qualcosa nei prossimi mesi!

    Mi dispiace, ma non abbiamo ancora la possibilità di attivare la consegna in un punto di ritiro :(

    Aspetto ansiosamente di ricevere una recensione completa una volta che avrai ricevuto i prodotti sull'esperienza a 360 gradi. Se ti va di continuare il viaggio con noi, puoi continuare a seguirci sui social, siamo attivi su TikTok e su Instagram! (ci ho preso gusto con lo spam)

    Davvero grazie ancora! <3
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Pre prima cosa lasciate che mi complimenti con voi: ogni nuova iniziativa imprenditoriale è sempre meritevole di ammirazione e rispetto, tanto più se questa si sviluppa in un campo cosi' di nicchia come quella dei puzzle, dove c'è indubbiamente bisogno di innovazione e freschezza.
    E devo dire che da quello che vedo sul sito avete sia innovazione (bellissima idea quella di non "copiare" ma creare appositamente) sia freschezza, con colori ed immagini molto stimolanti in una certa fascia di età...certo non è la mia, ma poco importa.
    Una sola domanda: avete intenzione di lanciarvi oltre i 1000 pezzi?
    In bocca al lupo...ora ne vado a sceglierne un paio....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    696
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Ma avete preso spunto da Cloudberries o è un caso? ;P

    cloud


    Vi ho messo il follow su Instagram. Gli unici social che uso sono quello e Twitter (continuo a chiamarlo così :D ). Per TikTok non sono pronto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flavio Flamini1 @ 6/11/2023, 07:57)
    In bocca al lupo...ora ne vado a sceglierne un paio....

    Grazie mille! Ne Usciranno tanti altri nei prossimi giorni, speriamo bene!

    CITAZIONE (mentalcoach @ 6/11/2023, 12:50)
    Ma avete preso spunto da Cloudberries o è un caso? ;P
    Vi ho messo il follow su Instagram. Gli unici social che uso sono quello e Twitter (continuo a chiamarlo così :D ). Per TikTok non sono pronto.

    Non so se siamo diventati così popolari da essere oggetto di imitazione, oppure siamo stati così sbadati da non vederlo prima di pubblicare, in ogni caso se l'obiettivo è comune a guadagnarne saranno tutti gli appassionati!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    675

    Status
    Offline
    Mi piace lo spirito generale e trovo entusiasmante l'idea di questo nuovo progetto, complimenti! ho iniziato a seguirvi su Instagram!
    Premetto che non sono una esperta di marketing e non sono nemmeno una appassionata di puzzle di vecchia data ma per me la vostra scelta pubblicitaria può essere un limite.
    È apprezzabile l'idea di voler raggiungere un nuovo pubblico ma al tempo stesso lo zoccolo duro degli amanti dei puzzle potrebbe comunque essere un importante sostegno alla vostra nuova attività. Insomma una cosa non deve escludere l'altra. Sì possono amare i puzzle col Colosseo ed anche i vostri.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cocomerina Rossa @ 3/12/2023, 00:37) 
    Mi piace lo spirito generale e trovo entusiasmante l'idea di questo nuovo progetto, complimenti! ho iniziato a seguirvi su Instagram!
    Premetto che non sono una esperta di marketing e non sono nemmeno una appassionata di puzzle di vecchia data ma per me la vostra scelta pubblicitaria può essere un limite.
    È apprezzabile l'idea di voler raggiungere un nuovo pubblico ma al tempo stesso lo zoccolo duro degli amanti dei puzzle potrebbe comunque essere un importante sostegno alla vostra nuova attività. Insomma una cosa non deve escludere l'altra. Sì possono amare i puzzle col Colosseo ed anche i vostri.

    Grazie mille! Ogni nuovo membro è fondamentale nella community che stiamo cercando di unire e ogni punto di vista è prezioso. Il nostro è sicuramente un messaggio forte, formulato per cercare di attirare l'attenzione con meno difficoltà (almeno proviamo) in un mondo pieeeeeno di messaggi di brand e immagini, ma cerchiamo di esplicitarlo senza "offendere" i gusti di nessuno! *^^* È giusto che si possono amare tutti i puzzle <3

    Ha provato qualcuno dei nostri puzzle che l'ha colpita in particolare o ancora nulla? :]
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    675

    Status
    Offline
    Puoi darmi del tu!
    Io sono una relativamente nuova appassionata di puzzle e purtroppo non riesco a dedicarmici con continuità e al momento ho una scorta piuttosto cospicua di puzzle ancora da fare. Ma al mio prossimo acquisto sarò felice di acquistare qualcosa di vostro. Pensate di fare puzzle anche sulla base di fotografie?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    430
    Location
    vicino a Torino

    Status
    Offline
    Bravi, bella iniziativa e anche bel nome: stopuzzle! mi piace

    sicuramente il settore mancava di illustrazioni nuove in stile cartoon, anche io preferisco il primo perché oltre ad essere "infantile" ha una vena dark e goth che ci sta bene. così è adatto anche agli adulti. In generale, sarebbero belle anche illustrazioni tipo manga, fantasy ma non romantiche, qualcosa di nuovo ma non demenziale e sicuramente complesso in termini di dettagli, così che sia anche impegnativo da fare.

    comunque bravi, sono contenta che ci sia un brand italiano! aspetto con trepidazione i nuovi puzzle!!
     
    Top
    .
10 replies since 30/10/2023, 17:37   234 views
  Share  
.