Acquisti 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Visto che a breve iniza il nuovo anno e che sono in crisi perchè non riesco a trovare un puzzle di una certa pezzatura (maggiore di 6.000 pezzi) che mi ispiri, sto valutando di comprare un puzzle king of puzzle da 10.000 pezzi. Purtroppo pare che si possa acqusitare solo dal sito turco www.kitapyurdu.com/kingofpuzzle
    Mi piacciono questi due soggetti disponibili anche con pezzatura di 4.500 pezzi:
    www.kitapyurdu.com/puzzle/a-river-...7kr/579142.html
    www.kitapyurdu.com/kitap/the-battl...8kr/579143.html

    qui tutti i puzzle da 10.000 pezzi (dispnibili anche nel formato 4.500)
    www.kitapyurdu.com/kategori/jigsaw..._1427_1110.html

    Purtroppo non conosco tali puzzle e non so come sia la qualità costruttiva (sembrano siano in legno, spessore di 3 mm) e le spese di spedizione comprensive di dogana sono piuttosto impegnative.

    Un puzzle da 10.000 pezzi costa 101,19 euro ma vanno aggiunti euro 61 di spedizione/dogana, euro 22,42 di iva, e 9,08 euro di tassa di sdoganamento, per un totale di euro 194,76.
    Attezione da oggi c'è una scontistica perchè ieri lo stesso ordine di un puzzle valeva 225 euro.
    Non so se sia consentito dal regolamento del forum (non ho trovato riferimenti al riguardo, eventualmente elimino), ma stavo pensando che se ci fosse qualche altro interessato si potrebbe organizzare un piccolo "gruppo di acquisto".
    Facendo un po' di prove ho visto che solo con 3 puzzle da 10.000 pezzi il totale verrebbe 400,26 euro (c'è una promozione in corso che sconta il prezzo del secondo puzzle del 50%, non so quando scade), con quattro 473,84 euro.
    Considerando lo socnto del 50% sul secondo puzzle io penzo che l'ordine per due puzzle mi deciderò a farlo, alla fine è circa 130 euro a puzzle.

    Degli stessi puzzle ci sono anche pezzature da 4.500. Io potrei anche decidere di comprarne due, quindi il gruppo di acqusito potrebbe essere anche "ristretto" :D
    Ovviamente al costo complessivo indicato si dovrà aggiungere anche l'eventuale spedizione in Italia, ma siamo nell'ordine dei 15 euro, quinid un puzzle da 10.000 in quattro verrebbe a costare poco più di 100 euro.

    Se la richiesta non rispecchia il regolamento del forum prego qualche amministratore di avvisarmi ed eventualmente cancello.
    Il sito consente di effettuare una sorta di "abbonamento platinum" che per un mese costa solo 1,57 euro e che sembra consentire di avere ulteriore scontistica, ma temo che riguardi solo per le consegne in Turchia (con lo sconto platinum il presso del puzzle scenderebbe a 91 euro da 101...). Visto il costo comunque proverò a buttare quell'euro e mezzo prima di fare l'ordine :D
    Qui sotto l'esempio dello screen di un ordine:
    n. 1 puzzle
    WWfUXpv

    n. 2 puzzle
    bvX1Ryl

    n. 3 puzzle
    m7aobsA

    n. 4 puzzle
    OonxKwe

    Edited by Furetto - 30/1/2024, 23:36
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,303
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao, Maxernet,

    l'idea è senz'altro interessante, e il risparmio nei vari casi ipotizzati è evidente. Questo marchio turco, tra l'altro, ha soggetti davvero affascinanti. Il legno, poi, contribuisce ulteriormente a rendere questi puzzle molto attraenti.

    Se non fossi strapieno di puzzle fino ai capelli (si fa per dire) non ci avrei pensato un istante.

    C'è, tuttavia, un problema: anche ammesso che vi aderiscano 3 o 4 persone, se queste risiedono tutte in comuni d'Italia distantissimi tra loro, una volta pervenuto il pacco ad uno degli aderenti, ai suddetti costi stimati andrebbero aggiunti ulteriormente quelli di ri-spedizione dei singoli pacchi (da riconfezionare) verso i singoli destinatari. Essendo i pacchi voluminosi, prevedo costi aggiuntivi decisamente rilevanti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,175

    Status
    Anonymous
    Stando ai commenti di chi ha realizzato puzzle di questa marca, la qualità è molto buona tuttavia le tessere sono tutte a due teste contrapposte.

    Alcuni esempi di puzzle realizzati, se segui i collegamenti, leggi anche i commenti sottostanti per maggiori dettagli:

    51291792400_98ed1f11c5_oSecret of the Pyramid, King of Puzzle, 10000 pieces by Rich Koehler, su Flickr

    Foto non linkabili quindi solo i collegamenti:

    www.flickr.com/photos/151761543@N02/52398551661/
    www.flickr.com/photos/151761543@N02/52696247538/
    www.flickr.com/photos/151761543@N02/52836414226/
    www.flickr.com/photos/151761543@N02/53228187706/
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,303
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Io avevo (in passato) ipotizzato proprio l'acquisto di questa meraviglia egizia.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,175

    Status
    Anonymous
    Idem, ma spero sempre che prima o poi ci sia qualche importatore UE. :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morzus @ 27/12/2023, 11:32) 
    C'è, tuttavia, un problema: anche ammesso che vi aderiscano 3 o 4 persone, se queste risiedono tutte in comuni d'Italia distantissimi tra loro, una volta pervenuto il pacco ad uno degli aderenti, ai suddetti costi stimati andrebbero aggiunti ulteriormente quelli di ri-spedizione dei singoli pacchi (da riconfezionare) verso i singoli destinatari. Essendo i pacchi voluminosi, prevedo costi aggiuntivi decisamente rilevanti.

    Si certo, pensavo di averlo scritto, ma ho modificato più volte il post e probabilmente per mettere altre info l'ho cancellato!
    Come dimensioni la spedizione successiva in italia dovebbe costare tra i 12 e 15 euro (dipende anche se si vuole assicurare) ipotizzando un peso di 20kg. Non penso che il puzzle pesi 30 kg o più (in questo caso sì la spedizione sarebbe più costosa). Purtroppo non ho trovato informazioni sul peso della confezione del puzzle da 10.000

    CITAZIONE (Furetto @ 27/12/2023, 11:40) 
    Stando ai commenti di chi ha realizzato puzzle di questa marca, la qualità è molto buona tuttavia le tessere sono tutte a due teste contrapposte.

    Grazie delle foto, almeno danno una certa idea per chi questi puzzle non li ha mai avuti tra le mani.
    Sì avevo notato che le tessere sembrano tutte della stessa forma, ma tutto sommato non mi dispiace a meno che la stessa tessera non si incastri con altre rendendo difficile la composizione (come su alcuni puzzle ravensburger, ad esempio la torre di babele da 9.000). Considerando la grandezza e l'uniformità dei colori su vaste parti del puzzle se così fosse creerebbe non pochi problemi nella composizione.
    Già trovare la tessera è difficile se poi si incastra alla perfezione, ma è quella sbagliata è una sofferenza!

    CITAZIONE (Furetto @ 27/12/2023, 11:47) 
    Idem, ma spero sempre che prima o poi ci sia qualche importatore UE. :)

    Se ci fosse qualche importatore in EU temo che non vedremo mai quei puzzle da 10.000 pezzi a meno di 140/150 euro (più facile vederli al doppio). Considerando anche la svalutazione che ha colpito la lira turca negli ultimi anni che ha impattato sui prezzi sicuramente. E in ogni caso già oggi non so perchè è rimasta la promozione del secondo puzzle al 50% ma il prezzo è lievitato a 170 euro!! (ieri se non ricordo male 110 euro!)
    Questo il carrello per due puzzle:
    feeDSmm

    dovevo ordinare ieri :D

    Edited by Furetto - 30/1/2024, 23:54
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Oggi è sparita anche la promozione dello sconto del 50% sul secondo puzzle...
    Abbandoniamo per ora l'idea dell'acquisto. Capirci qualcosa con sti turchi sembra difficile.
    Proverò ogni tanto a controllare, ma mi sembra di capire che le promozioni durano 48 ore, per i prezzi non so. Vedremo se sono avvezzi a modificarli spesso.
    Rimane il probelma di trovare un puzzle con pezzatura grande e soggetto interessante. Mi sembrano tutti brutti, tranne "la torre di babele" da 9.000 che ho già, e "la battaglia di algeri", che però ho da 5.000 pezzi (o 3.000? non ricordo) e farla anche da 9.000 mi pare esagerato....
    Gli Educa hanno qualche soggetto interessante, ma non so come mai quasi sempre troppo "scuri".
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Abbandonata per ora l'ipotesi del puzzle da 10.000 king of puzzle (terrò monitorato il sito per vedere come si evolvono i prezzi).
    Allora ho ripegato in questi due acquisti che dovrebbero arrivarmi tra qualche giorno.
    1-17040324859466
    2-17040324942698


    Quest'ultimo ravensburger è il soggetto meno riuscito di Bruegel tra i tanti puzzle proposti secondo me, ma in mancanza d'altro mi sono accontentato.
    Mi piace di più il vecchio ravensburger del 1979 (che non è un Bruegel) e che ho dovuto raccattare usato. Speriamo ci siano tutti i pezzi. Farò prima questo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    56

    Status
    Offline
    Ultimi arrivi. Ho scoperto che su una nota app di compravendita di usato, si trovano ottimi affari. Sono riuscito a trovarli tutti sigillati e ad un prezzo eccezionale!! E se si è fortunati, si riesce a risparmiare anche le spese di spedizione 🤗

    IMG_20240327_185727
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    431
    Location
    vicino a Torino

    Status
    Offline
    hai trovato le Sabine!!!!! :D :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Si, sul quel sito immediato si trovano diversi puzzle venduti a prezzi equi. Sui puzzle grandi però è sempre difficile, del resto se manca l'offerta "all'origine" anche nell'usato si trova poco e quel poco a prezzi a volte irrazionali.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    56

    Status
    Offline
    Sì Marisa l'ho trovato e mi ci dedicherò a breve 😊

    Max devo dire che ci sono tantissimi articoli, c'è da scorrere molto per trovare il puzzle giusto.
    Ho appena trovato, ed acquistato ahimè 😅, un 3000 pezzi di un Neuschwanstein della Clementoni nuovo e ancora sigillato:

    IMG_20240404_175155

    ed un 1500 Ravensburger che sembra molto raro, che rappresenta una scena di caccia di Nebamon, riproduzione di un'opera d'arte egizia collezionata al British Museum, anche questo nuovo e ancora sigillato. Adoro la cultura Egizia ma non trovo molto sotto forma di puzzle.

    IMG_20240404_175536


    Ho speso circa 40€ per entrambi, considerando le spedizioni, credo di aver fatto un affare.

    Edited by Ewan - 4/4/2024, 17:56
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    431
    Location
    vicino a Torino

    Status
    Offline
    da che sito li hai presi, se posso saperlo?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    56

    Status
    Offline
    Non è un sito, non credo di fare pubblicità, comunque è l'app Vinted
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    431
    Location
    vicino a Torino

    Status
    Offline
    ah, conosco!
     
    Top
    .
14 replies since 26/12/2023, 12:34   257 views
  Share  
.