Cavalli avelignesi - Ravensburger 625 5 658 7

Ewan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    Una piccola chicca mooolto vintage trovata su Vinted alla modica cifra di euro 2,28 spese di spedizione incluse 🤭
    È il mio primo puzzle vintage e ho già notato la differenza con i più moderni, sia al tatto che alla vista... Non c'è paragone, è qualitativamente un altro passo.
    Purtroppo ho già contato le tessere e sembrano 1529, quindi credo ne mancherà una, spero di aver sbagliato a contare ma nel caso spero che manchi in un posto poco visibile.
    Ho iniziato dal bordo ed ho smistato i colori principali dell'erba, del cielo, le sagome dei cavalli e la casa.
    Sarà un bel lavoro 😊

    IMG_20240410_191501

    IMG_20240410_191604

    IMG_20240410_191619

    IMG_20240410_193217
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    433
    Location
    vicino a Torino

    Status
    Offline
    ah, uno dei "puzzle datati" di cui si parlava!! non ti deluderà, io trovo molto "zen" fare questi puzzle, gli incastri, la stampa, la qualità tattile, hanno veramente una marcia in più.
    E più sono vecchi, più sono belli. Io li preferisco mille volte a quelli di nuova uscita.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    Si Marisa è proprio vero. È finalmente ho conosciuto le famose tessere con le gobbette 😊
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    433
    Location
    vicino a Torino

    Status
    Offline
    hehehe i ravensburger degli anni '70 ne sono pieni! questo che sto facendo ora è del '69. un TRIPUDIO di gobbette! tanto che il bordo lo faccio per ultimo perché alcune sono praticamente dritte.

    DSCN3955
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    Bello!
    L'unica pecca trovata è che c è troppo spazio tra le tessere, gli incastri non tengono molto.
    Sarà l'età oppure il modo in cui è stato conservato.
    Faccio fatica a spostare i gruppetti di tessere già incastrate senza che si stacchino tutte.


    IMG_20240412_105119

    IMG_20240412_110508
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    433
    Location
    vicino a Torino

    Status
    Offline
    hmm che strano, di solito non tiene per colpa dei pezzi con le gobbette, invece qui ci sono grandi spazi tra le tessere.
    Forse è proprio il puzzle che è stato tranciato male. peccato!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    Puzzle tagliato veramente male, le tessere non stanno insieme e faccio fatica a trovare i giusti giusti incastri. Peccato perché la qualità è veramente ottima. Vado comunque avanti perché voglio finirlo.

    IMG_20240424_101901
     
    Top
    .
6 replies since 10/4/2024, 18:33   83 views
  Share  
.