Assistenza puzzle

Pezzi smarriti, mancanti o difettosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Nella scatola dei puzzle Ravensburger c'è scritto l' anno di uscita, e per esempio se vai nel sito ufficiale vedi i puzzle di attuale produzione, così capisci subito se è ancora prodotto o meno.
    Credo, o almeno spero, che sia così anche per le altre marche. Per esempio a gennaio di quest' anno, ho visto che il mio puzzle da 2000 delle Tre Cime di Lavaredo è uscito di catalogo perché l' immagine del puzzle non c'è più nel sito!

    Edited by Made In Heaven - 2/9/2013, 12:56
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    77
    Location
    San Severo (FG)

    Status
    Offline
    Fatemi capire bene, basta che invii il codice a barre e loro ti rispediscono lo stesso puzzle??
    Ma quelli della Clementoni non controllano se hai perso i pezzi?

    Edited by kai86 - 19/9/2013, 18:06
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ipotizzo che le case di produzione si basino sulla fiducia che il cliente abbia perso il pezzo....
    Leggendo il "regolamento" avevo notato che chiedevano, oltre al codice a barre della scatola, anche lo scontrino del puzzle acquistato... comunque se il puzzle è ancora in produzione, ti rimandano lo stesso in teoria, se invece non lo hanno più, te ne mandano un'altro di simile (almeno a marcobos è successo così!).
    Bisognerebbe comunque leggere le varie case di produzione cosa chiedono in merito al pezzo mancante del puzzle.

    Edited by Made In Heaven - 19/9/2013, 18:36
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Allora io per un amica ho fatto un puzzle di Jim Warren e abbiamo scoperto che mancavano due pezzi.Abbiamo utilizzato il servizio assistenza puzzle,quel puzzle era fuori produzione e me ne hanno inviato un altro sempre da mille pezzi che potevo scegliere.Invece se tu hai un puzzle da 3000 pezzi non ti mandano tutto il puzzle devi fare tipo battaglia navale e scrivere i pezzi che ti mancano .
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Avevo letto che bisogna spedire i pezzi intorno che compongono il pezzo mancante, ma non solo un pezzo del bordo (attorno al pezzo che manca) ma qualche centimetro, tipo 2 o 3 pezzi credo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Invece per quello da 3000 pezzi c era scritto nella scatola che dovevi mandare una lettera con su scritto le "coordinate" del pezzo che manca insieme alla cartolina e il codice a barre
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tiziana

    Group
    Aficionados
    Posts
    146
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    A me è successo con le 4 stagioni da 3000 pezzi della Clementoni. Arrivata alla fine mancava un pezzo ed ho spedito la cartolina con il codice a barre, che diventa una specie di prova d'acquisto.
    Mi han risposto dicendo che quel soggetto era fuori produzione, e quindi potevo sceglierne uno nuovo tra quelli da 3000 disponibili sul sito. Semplice ... dovevo solo comunicare la mia scelta tramite fax ... purtroppo ho perso la lettera e bye bye nuovo puzzle gratis da 3000 pezzi. L'unica consolazione è che poi ho ritrovato il pezzo mancante sotto il divano.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    No che sfortuna managgia!!Però sei anche stata fortunata che hai trovato il pezzo che ti mancava
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tiziana

    Group
    Aficionados
    Posts
    146
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    si vero, ma ancora mi rode il fatto di aver "perso" un 3000 nuovo. Non che i soggetti mi facessero impazzire, ma qualcosa avevo trovato .... forse è per quello che non trovo più la lettera. <_<
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Da molto te l hanno inviata la lettera????
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tiziana

    Group
    Aficionados
    Posts
    146
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    si, e non vorrei sbagliare, ma forse davano anche un tempo massimo entro cui ordinare il nuovo puzzle.
    che mi sia da lezione per la prossima volta, anche se in tanti anni non ho mai perso pezzi.

    Non centra niente, ma nel mio ultimo puzzle con soggetto la toscana ho trovato un pezzo in più.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Io invece quello gotico Black Rose ho trovato 2 pezzi in piu del bordo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cimasgirl @ 30/10/2013, 22:03) 
    Non centra niente, ma nel mio ultimo puzzle con soggetto la toscana ho trovato un pezzo in più.

    Ahahaha, a volte sembra incredibile... ma meglio più che in meno :D ;)
    Beh... scoiattolo ci informa che con la SCHMIDT è arrivato a trovarne fino a 8 pezzi in più... :shifty:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Davvero????Che fortuna!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Mica tanto: fino alla fine ho vissuto nel terrore che quegli 8 tasselli doppi stessero a significare che ne mancavano altrettanti! :(
     
    Top
    .
293 replies since 23/5/2013, 15:50   31414 views
  Share  
.