Marca WC - Sondaggio
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ravensburger
    22.22%
    2
  • Clementoni
    22.22%
    2
  • Altre marche
    22.22%
    2
  • Schmidt
    11.11%
    1
  • Heye
    11.11%
    1
  • Edizioni Ricordi
    11.11%
    1
  • Educa
    0.00%
    0
  • Suns Out
    0.00%
    0
  • Jumbo
    0.00%
    0
  • Impronte Edizioni
    0.00%
    0
  • Trefl
    0.00%
    0
  • Castorland
    0.00%
    0
  • Spiel & Spass
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Marca WC - Sondaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Propongo questo sondaggio che può essere utile a tutti, sia newbie che esperti i quali desiderano provare nuove marche. Come il titolo recita (Marca WC), vi chiedo di votare quale, secondo voi, tra le marche elencate e che avete provato, meriterebbe di finire dritta filata nello sciacquone del WC xké ha pessimi standard di qualità (materiale che si sfalda, stampa pessima, pezzi rovinati appena tolti dal sacchetto e/o mancanti in maniera esagerata senza poter reclamare al servizio di assistenza, ecc).
    A chi vota chiedo gentilmente di aggiungere 2 righe spiegando il motivo del voto, soprattutto nel caso le marche che vi hanno scontentato siano + di una.
    Ricordo inoltre che la mancanza di voti ad una marca non significa che merita il titolo WC, ma solo che non è ancora stata provata.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Attualmente le marche che ho provato sono state solamente 3: Ravensburger, Educa e Heye.
    La Ravensburger è indubbiamente quella che mi soddisfa di più anche solo per la qualità di immagini; la differenza cromatica tra Ravens. e Clementoni della stessa immagine, sopratutto per quel che riguarda le opere d'arte, è notevole.
    Mi sono comunque ritrovata a costruire più puzzle di questa marca, mentre solo uno della Educa e solo uno della Heye.
    La Educa, è quella che mi ha soddisfatto di meno: l'immagine del puzzle era stampata su una superficie lucida, producendo delle righette e venature poco piacevoli all'occhio. I pezzi erano per la maggior parte tutti a due teste, pochissime variazioni di tessere a tre teste, credo neanche una a quattro, qualche tessera a una testa. Nell'insieme il puzzle mi è piaciuto, ma con la Heye mi sono divertita di più: tessere più piccole e carine, bella immagine e colori, begli incastri, anche se una volta composti si sfaldavano facilmente.
    Per ora, butto nel cesso la Educa, anche se mi auguro di trovare un giorno un puzzle che mi piace, di questa marca da fare, per vedere se mi fanno cambiare idea.
    Mi riservo anche di provare la Clementoni, non la conosco ancora ma ho in progetto di comprare un suo puzzle a breve.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ora sono tentata di votare la Clementoni, e il perché lo potete leggere QUI, ma prima di votare voglio dare una seconda possibilità a questa marca, famosa quasi quanto la Ravensburger!

    Edited by _Furetto_ - 25/1/2018, 23:14
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    301
    Location
    Palomonte (SA)

    Status
    Offline
    Io ho votato edizioni ricordi. Ho fatto solo un puzzle ED,il 1000 pezzi dei Cherubini di Raffaello. Sarà che l'ho pagato solo 1,99 euro :D con un'offerta DeAgostini,ma non mi piaceva per niente l'effetto troppo lucido delle tessere e il fatto che si sfaldasse con troppa facilità,praticamente quasi non si incastravano. Per onor di cronaca devo dire però che il materiale era buono e ovviamente il rapporto qualità/prezzo resta cmq ottimo...Per il resto ho provato solo Clementoni e Ravensurger...Anche della raven non sono rimasto molto colpito,forse anche perché uno dei puzzle che feci aveva una decina d'anni (colori non brillanti,incastri troppo liberi ecc)..ma avrò modo di farne altri e sono sicuro che il mio giudizio cambierà in positivo..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Quest'anno ho costruito altri due Heye, un Eurographics, un Castorland, qualche Clementoni e diversi Ravensburger, non ho purtroppo quindi avuto modo di provare altri puzzle Educa, per cui voto questa con possibilità di cambiare parere se in futuro avrò nuove occasioni.
    Clementoni ha potuto riscattarsi anche se devo ancora metter mano a puzzle nuovi sopra i mille pezzi. Vedremo!
    È stata votata come marca wc la Ravens da bear-it senza però dare le impressioni come da richiesta di scoiattolo, per cui sarebbe gradito un parere ;)

    Edited by Made In Heaven - 28/12/2014, 13:24
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,466
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Ho votato la ravensburger come marca wc? :unsure:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Eh si, sono 4 i nostri i voti.
    Io Educa, scoiattolo Schmidt e Alexios Edizioni Ricordi :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,466
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Credo di aver sbagliato qualcosa allora perchè la ravens è la mia preferita :unsure:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Eheheh, forse volevi votarla come marca per te migliore :D
    Faccio pulizia così se vuoi potrai dare in futuro il tuo parere per la marca peggiore ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,466
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Mi sa proprio di si..credo di aver votato un po' di mesi fa comunque. Scusate :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ma di che anzi, quando avrai voglia potrai rivotare quando vuoi, se avrai una marca wc ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Allora io ho votato la clementoni. Pezzi rovinati colori completamente diversi, molte volte gli incastri sono uguali e metti un pezzo e poi scopri che è completamente sbagliato. Per adesso è questa la mia marca WC
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ho modificato il mio voto: non più Educa ma Clementoni (forevah) come marca WC :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Quasi quasi neutralizzo il tuo votaccio (peraltro ingiustificatissimo) con il mio... ovviamente favorevolissimo 😊
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Tu fallo, così anch'io modifico da Schmidt a Clementoni!
     
    Top
    .
16 replies since 8/9/2013, 13:01   894 views
  Share  
.