S.O.S. NUOVI UTENTI

Richieste di aiuto varie da parte dei forumisti neo-iscritti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Consulta la GUIDA A IMGUR :)
     
    Top
    .
  2. krityns
     
    .

    User deleted


    Grazie...a furia di tentativi ci sono più o meno riuscita :-)
     
    Top
    .
  3. claudietto
     
    .

    User deleted


    vorrei fare il puzzle da 1320 dellannunciazionedella clementoni pero non si trova :huh: sapete darmi un suggerimento?grazie

    13200 scusate :D

    chi vorrebbe completare un mio puzzle? si tratta della fontana di trevi della castorland lo fatto a meta....sono 3000 pezzi :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (claudietto @ 9/9/2018, 15:22)
    vorrei fare il puzzle da 1320 dellannunciazionedella clementoni pero non si trova :huh: sapete darmi un suggerimento?grazie

    13200 scusate :D

    È il secondo 13.200 della Clem, uscito nel 2002 e fuori produzione da parecchio, le poche volte che appare ha prezzi piuttosto alti, dai 200 € in sù, credo di averlo visto anche a 700 €.

    CITAZIONE (claudietto @ 9/9/2018, 15:22)
    chi vorrebbe completare un mio puzzle? si tratta della fontana di trevi della castorland lo fatto a meta....sono 3000 pezzi :P

    Hai problemi a finire un 3.000 pezzi e pensi di fare un 13.200?
     
    Top
    .
  5. claudietto
     
    .

    User deleted


    la pezzatura da 3000 e diversa da quella dei 13200 pezzi e un altra marca poi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Hai ragione: fare un puzzle Castorland e fare un puzzle Clementoni di vecchia generazione come quello son 2 cose totalmente differenti: il Castorland lo liquidi in un attimo anche grazie al grande aiuto che dà questa marca con gli incastri; il Clementoni di vecchia generazione invece ti fa disperare perché qui l'aiuto con gli incastri non ce l'hai neanche a piangere in cinese e ti ritrovi obbligato a dover affrontare le ampie aree di colore uniforme andando unicamente di prova-prova. Auguri.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Furetto_ @ 10/9/2018, 19:59) 
    Hai problemi a finire un 3.000 pezzi e pensi di fare un 13.200?

    Che c'entra, se una persona tiene le buste separate, sono 2200 pezzi poco più. Se poi arriva l'idiota di turno (io) e ne unisce due per poi abbandonarlo, caxxi suoi.... avevo comunque concluso un 5000 in busta unica, all'epoca della pazza idea.

    CITAZIONE (scoiattolo75 @ 11/9/2018, 02:58) 
    il Clementoni di vecchia generazione invece ti fa disperare perché qui l'aiuto con gli incastri non ce l'hai neanche a piangere in cinese e ti ritrovi obbligato a dover affrontare le ampie aree di colore uniforme andando unicamente di prova-prova.

    Sante parole! :rolleyes:

    CITAZIONE (claudietto @ 9/9/2018, 15:22) 
    chi vorrebbe completare un mio puzzle? si tratta della fontana di trevi della castorland lo fatto a meta....sono 3000 pezzi :P

    Ma fammi capire, hai unito le due buste del castorland e non riesci a completarlo per quale motivo? Puoi mostrarci una foto a che punto sei? Grazie..

    Edited by Made In Heaven - 11/9/2018, 16:36
     
    Top
    .
  8. claudietto
     
    .

    User deleted


    ho diviso i pezzi per colore e forma ma comunque non proseguivo come volevo e dovevo :(

    Edited by Made In Heaven - 14/9/2018, 14:40
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Mostraci una foto... tanto per capire dove ti sei bloccato dopo un anno su un 3000.... è questo il puzzle?

    zUz09d5

    A vederlo i colori sono sgargianti e ben distinguibili, nonostante l'immagine un pò retrò resa offuscata stile quadro dipinto.

    Edited by _Furetto_ - 16/9/2018, 12:22
     
    Top
    .
  10. claudietto
     
    .

    User deleted


    si si esatto e proprio questo il puzzle... :P sui colori niente da dire l'ho preso per quello ma a comporlo ho trovato difficoltà...

    Edited by Made In Heaven - 14/9/2018, 16:09
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Stesso puzzle fatto da Ronda puzzle, hai già dato un occhio alla discussione per un'idea su come procedere?
    Essendo diviso in due sacchetti, lo schema è sicuramente ripetuto tra le due metà, affiancate o capovolte non saprei dire avendo fatto solo un 4.000 di questa marca, ma bene o male il meccanismo è comune su un po' tutte le marche e sulla pezzatura da 3.000 ho già trattato Clem e Raven in questa discussione.
    Se tu producessi una foto di dove ti sei bloccato potremmo anche essere in grado di dare consigli meno generici e un po' più mirati.
     
    Top
    .
  12. claudietto
     
    .

    User deleted


    grazie tante per l'aiuto furetto :) siete tutti molto gentili

    Edited by Made In Heaven - 24/9/2018, 21:47
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    13
    Location
    Roma, Italia

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!

    Mi scuso intanto per l'assenza (durata, ehm, qualche anno) :)

    Ho una domanda per tutti voi: mi sono imbattuto per caso nel sito www.puzzle-lais.de/, e volevo sapere se qualcuno di voi avesse esperienza/informazioni al riguardo.

    A giudicare dal catalogo sterminato che sembrano offrire (e dal fatto che per ogni soggetto siano disponibili diverse pezzature) mi viene il sospetto che i puzzle vengano realizzati "su ordinazione"; anche i prezzi (circa 30E per un 1000 e quasi 50E per un 2000) sembrerebbero portare verso questa ipotesi...

    Qualcuno ne sa niente di più? Ho cercato nella sezione "Marche" del forum ma non ho trovato la Lais, quindi ho pensato di chiedere qui :)

    Grazie in anticipo!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Penso sia come hai detto tu. Io sconoscevo questo marchio, lo sento nominare per la prima volta.
     
    Top
    .
  15. kmgr
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    ho fatto una ricerca ma non sono riuscita a trovare informazioni pratiche su come procedere.
    io anni fa feci un puzzle da 5000 pezzi di dimensioni 100x150 cm . feci fare una cornice da un falegname ma non ruscii ad incollarlo, per cui dopo un pò il puzzle si smontò e per vari motivi non mi misi a rifarlo. ora vorrei risistemarlo, ma devo capire anzitutto come fissarlo, perchè ho capito che si usa la colla da spalmare sulla superficie ma per un puzzle di quelle dimensioni non credo possa reggere... dovrei girarlo ed utilizzre il vinavil,come d'altronde suggerite nelle varie risposte che ho trovato sul forum.la mia domanda è: un puzzle finito di 100x150 cm come faccio a girarlo? un puzzle da 50x70 si gira abbastanza agevolmente, ma un puzzle più grande non ho la minima idea di come gestirlo...suggerimenti?
    grazie
     
    Top
    .
97 replies since 26/1/2015, 23:00   6537 views
  Share  
.