S.O.S. NUOVI UTENTI

Richieste di aiuto varie da parte dei forumisti neo-iscritti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Prima (ieri) avevo la possibilità di vedere i puzzles finiti. Ora questa possiblità: non l'ho più.
    Perché?
    Ettore Pingitore (ep1034)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Problema risolto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, scusate ma esiste già una discussione sulla vendita di puzzle usati? Help me please!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Si, Valentina, esiste ed è QUESTA.

    La discussione riguarda la compravendita di puzzle sia nuovi che usati. Puoi pubblicare uno o più messaggi in coda all'ultimo.

    Edited by Furetto - 18/7/2020, 16:18
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Grazie mille!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morzus @ 26/6/2020, 21:36) 
    Si, Valentina, esiste ed è QUESTA.

    La discussione riguarda la compravendita di puzzle sia nuovi che usati. Puoi pubblicare uno o più messaggi in coda all'ultimo.

    Credo di aver aperto erroneamente una discussione che volevo pubblicare nella sezione che mi hai suggerito ma non vedo il post. Forse avrei dovuto fare "rispondi" invece di "crea nuova discussione"?
    Help me please!

    Edited by Furetto - 18/7/2020, 16:18
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Esatto. Ripristino io il tutto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Perfetto grazie e scusa
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    buongiorno a tutti, come dicevo nel mio messaggio di presentazione...
    ...sono nuovo di qui, avrei tutta una lista di domande da porvi ma non vorrei inquinare le varie sezioni del forum quindi ci provo qui e poi magari sposto come da vostre istruzioni.

    1) Puzzle completati
    a)
    in questi mesi ho fatto un po' di puzzle, soprattutto da 1000 pezzi di dimensioni 50x70 (circa)
    Pensavamo di incorniciarli ed appenderli in casa. Ho comprato un paio di tubi di colla per puzzle Ravensburger ma ancora non ho provato ad usarla.
    Un amico mi diceva che lui diluisce la colla vinilica con acqua ed usa quella.
    Le due soluzioni sono equivalenti o la colla specifica ha effettivamente qualche pregio in più?

    b) Per quanto riguarda le cornici è partito il dibattito se far fare il lavoro ad un corniciaio oppure comprarle da LeroyMerlin/Ikea o similari.
    Ovviamente la differenza di costo è notevole, soprattutto qui a Milano dove la manodopera si paga a peso d'oro.
    Avete consigli/spunti di riflessione in merito?


    2) Canali di acquisto
    Ho comprato puzzle da vari negozi ma ho notato che l'assortimento andava via via facendosi sempre più stringato, arrivati a Natale non si trovava quasi più nulla, e poi più ne facevo e meno scelta avevo.
    Ho provato a dare uno sguardo ai siti che avete menzionato nell'apposita sezione ma temo che alcuni siano scomparsi dal commercio.
    Avete una lista aggiornata di siti affidabili/forniti dove posso cercare?

    3) Pezzi tutti uguali, come fare?
    Ho comprato uno di una marca che pare essere "The Gifted Stationery", acquistato su Ebay, da un venditore estero, l'opera riprodotta mi piaceva tantissimo (In thoughts of you di Vettriano) quando ho aperto la scatola per cominciarlo ho notato che i pezzi erano tutti tagliati esattamente allo stesso modo. Essendo l'immagine quasi escusivamente in bianco e nero potete immaginare le imprecazioni, al momento l'ho parcheggiato contando di farlo più avanti.
    Avete suggerimenti particolari? Divisione per tono di colore, tanta pazienza e...

    4) Marche
    per ora ho fatto principalmente puzzle della Clementoni o della Ravensburger (di varie serie, Museum, Art...).
    a) Ho visto la sezione del forum dove ci sono le recensioni ma potreste dirmi quali marche sono più indicate per i puzzle che riproducono opere d'arte?
    b) Tra le recensioni non ho trovato la LAIS PUZZLE che mi pare ne faccia tanti di quel genere
    c) Ero interessato ad alcuni puzzle della Eurographics ma alcune recensioni su Amazon mi hanno lasciato il dubbio. Alcuni utenti dicevano che i pezzi erano tagliati in modo molto strano, altri che erano tutti uguali. In diversi casi alcuni utenti lamentavano che mancassero alcuni pezzi. Sono voluto andare alla fonte, ho scritto alla Eurographics e mi hanno risposto che è vero, hanno avuto un problema di produzione perché a causa del Covid hanno dovuto cambiare lo stabilimento di produzione ed hanno avuto un problema per cui alcuni lotti sono stati prodotti con pezzi tutti uguali, l'unico modo per saperlo è aprire la scatola e scoprirlo.
    Ho letto la vostra recensione della marca, e visto che già nel 2015 avevate riscontrato il problema delle tessere (alcuni puzzle con tutte diverse ed altri con tessere tutte uguali) credo mi abbiano detto una frottola.
    Inoltre, leggendo le informazioni sul loro sito sono stato colpito dalla loro politica sui "pezzi mancanti". Praticamente la loro politica è: "caxxi vostri".
    Non mi sembrano messaggi incoraggianti e tenderei a non comprare puzzle di quella marca, salvo poter controllare la scatola (aperta) prima dell'acquisto.

    grazie per la pazienza
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simone DM @ 7/1/2021, 16:21) 
    4) Marche
    per ora ho fatto principalmente puzzle della Clementoni o della Ravensburger (di varie serie, Museum, Art...).
    a) Ho visto la sezione del forum dove ci sono le recensioni ma potreste dirmi quali marche sono più indicate per i puzzle che riproducono opere d'arte?
    b) Tra le recensioni non ho trovato la LAIS PUZZLE che mi pare ne faccia tanti di quel genere
    c) Ero interessato ad alcuni puzzle della Eurographics ma alcune recensioni su Amazon mi hanno lasciato il dubbio. Alcuni utenti dicevano che i pezzi erano tagliati in modo molto strano, altri che erano tutti uguali. In diversi casi alcuni utenti lamentavano che mancassero alcuni pezzi. Sono voluto andare alla fonte, ho scritto alla Eurographics e mi hanno risposto che è vero, hanno avuto un problema di produzione perché a causa del Covid hanno dovuto cambiare lo stabilimento di produzione ed hanno avuto un problema per cui alcuni lotti sono stati prodotti con pezzi tutti uguali, l'unico modo per saperlo è aprire la scatola e scoprirlo.
    Ho letto la vostra recensione della marca, e visto che già nel 2015 avevate riscontrato il problema delle tessere (alcuni puzzle con tutte diverse ed altri con tessere tutte uguali) credo mi abbiano detto una frottola.
    Inoltre, leggendo le informazioni sul loro sito sono stato colpito dalla loro politica sui "pezzi mancanti". Praticamente la loro politica è: "caxxi vostri".
    Non mi sembrano messaggi incoraggianti e tenderei a non comprare puzzle di quella marca, salvo poter controllare la scatola (aperta) prima dell'acquisto.

    grazie per la pazienza

    Rispondo solo a questo punto, lasciando ad altri utenti gli altri argomenti (specialmente la parte incollaggio e cornici).

    a) Riconfermerei Ravensburger e Clementoni, ma includerei anche Jumbo e Falcon. Inoltre esiste una linea di prodotti della Mondopuzzle dedicata ai soggetti d'arte.

    b) La Lais è una marca in fase di studio, io stesso ne ho acquistato uno molto recentemente e sono in attesa di costruirlo per farmi un'idea, anche se mi dà l'impressione di essere un marchio che commissiona a terzi la propria produzione, per via di certe similitudini riscontrate con altri marchi. Non mancherò di esprimere la mia opinione in proposito.

    c) Io finora ho trovato la Eurographics un'ottima marca, nessuna lamentela da avanzare. E' vero, i pezzi possono essere di forma stramba (c'è chi ci impazzisce e chi invece li maledice) oppure nella norma, ma per il resto la qualità è più che buona. Non ho riscontrato finora problematiche connesse a pezzi mancanti. Chiaramente, essendo una marca americana, il recupero dei pezzi mancanti rappresenta un problema non da poco.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Buonasera!
    Spero di essere nel posto giusto per fare una piccola domanda!
    Devo incorniciare un puzzle opaco e vorrei evitare di usare la colla (ho paura che rovini il colore rendendolo lucido). Avete consigli su come fare?

    Per la cornice pensavo di andare da Leroy Merlin...qualcuno ha esperienze pregresse e/o consigli su come e quale scegliere?
    Grazie mille!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Il puzzle diventa lucido nel momento in cui ci stendi sopra la colla, ma una volta asciutta, torna come prima. Per la questione cornici, cedo la parola a chi li appende.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Grazie Scoiattolo75! :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve , solo ora me incorporo a questo forum, sono in cerca di un catalogo o simile di puzle da 10000 pezzi circa , credevo gia' sapere cosa comprare ma dopo dare una occhiata a queste gallerie credo vale la pena vedere un catalogo ma veramente non saprei dove chiederlo, perciò chiedo lume , ringrazio , Francisco Tamburrini
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Trasferisco il messaggio nella discussione appropriata ("SOS nuovi utenti") e ti rispondo.

    Tutti i cataloghi finora presenti in Forum puoi trovarli QUI
     
    Top
    .
97 replies since 26/1/2015, 23:00   6537 views
  Share  
.