Amor sacro e Amor profano, Tiziano Vecellio - Clementoni 38000 (the Masterpiece)

MatteoGalanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    31
    Location
    Castenedolo

    Status
    Offline
    Ho iniziato questo puzzle nel 2010 ed ho impiegato in totale 3 mesi per completarlo.
    Ho fatto una busta alla volta e non l'ho trovato particolarmente difficile.

    Ho appeso il puzzle in camera di fronte al letto.

    DSC_0006

    Ho incollato direttamente su compensato il puzzle come mostrato di seguito:

    DSC_0001

    DSC_0004

    DSC_0005

    Anche in questo caso la cornice è stata realizzata da mio padre in ferro e poi pitturata a spruzzo con vernice nera opaca con lo stesso modello spiegato qui:

    https://puzzleforum.forumcommunity.net/?t=58384642

    Edited by Furetto - 6/6/2022, 00:03
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Questo piace anche a me, ma 13.200 pezzi mi sembra eccessivo x il soggetto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    673

    Status
    Offline
    Io invece lo trovo spettacolare così grande. Se lo trovassi lo prenderei senza batter ciglio. :wub: E andando controcorrente vi dico anche che a me non piace per niente la Creazione di Adamo, ne grande ne piccolo. Qui prevedo un'uccisione da parte di tutti voi :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Siamo in due che non piace la creazione di Adamo e adoro questo puzzle da 13200 e bellissimo piacerebbe molto anche a me ad averlo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Creazione di Adamo? Che è? Roba da mangiare? :P Mi sa che siamo in 3 a cui non piace.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Complimenti Matteo!
    6 buste da 2200 pezzi circa in 3 mesi sono una tempistica fantastica :)
    E che figurone che deve fare questo puzzle... mi piace anche com'è stato incorniciato uguale alla tua La Creazione di Adamo, la cornice ha uno spessore non da poco, molto meritevole il vostro lavoro!

    Edited by _Furetto_ - 28/1/2018, 01:51
     
    Top
    .
  7. windino
     
    .

    User deleted


    Sono daccordo sul fatto cheil numero dei pezzi sia esagerato, per il soggetto.
    Appena posso carico il mio ultimo 'lavoro, : Granada, 8milka pezzi. Non l'ho visto nel sito. Anch'io ho impiegato 3 mesi, esattamente 99 giorni

    Non ho mai pensato di fare un puzzle grande solo per tal fine, prendiamo il 18200, che tutti conoscono, mi pare sia un tema acquario : ridicolo. parafrasando alcuni detti, non è la grandezza fisica che rende l'opera grande, o bella

    Detto ciò complimenti all'autore, cimentarsi con un 8k+ è sempre una cosa impegnativa e richiede passione

    ps, ma voi non mischiate le eventuali buste ? e se no non diventa piu un N pezzi ma un sottomultiplo !!! No no no :) non si dovrebbe fare a buste :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao, windino.

    Ci sono parecchie inesattezze nel tuo post.

    CITAZIONE (windino @ 25/12/2015, 05:54) 
    Non ho mai pensato di fare un puzzle grande solo per tal fine, prendiamo il 18200, che tutti conoscono, mi pare sia un tema acquario : ridicolo. parafrasando alcuni detti, non è la grandezza fisica che rende l'opera grande, o bella.

    Concordo senz'altro sull'ultima frase, ma non esistono puzzle da 18.200, bensì da 18.000, e l'unico tema "fondale marino" è proposto dalla Ravensburger con pezzatura 9000.

    CITAZIONE (windino @ 25/12/2015, 05:54) 
    Detto ciò complimenti all'autore, cimentarsi con un 8k+ è sempre una cosa impegnativa e richiede passione

    Stai commentando un 13.200 pezzi, non un 8.000. L'autore ha realizzato un 13.200 pezzi.

    CITAZIONE (windino @ 25/12/2015, 05:54) 
    Appena posso carico il mio ultimo 'lavoro, : Granada, 8mila pezzi. Non l'ho visto nel sito. Anch'io ho impiegato 3 mesi, esattamente 99 giorni.

    Ci piacerebbe molto vederlo, nella relativa sezione, in cui al momento sono presenti solo 2 puzzle. Complimenti per la tempistica.

    CITAZIONE (windino @ 25/12/2015, 05:54) 
    ps, ma voi non mischiate le eventuali buste ? e se no non diventa piu un N pezzi ma un sottomultiplo !!! No no no :) non si dovrebbe fare a buste :)

    Alcuni, come il sottoscritto, mischiano le buste. Ne è un esempio uno dei due 8000 pezzi pubblicati in sezione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Io non commento neanche questa uscita di un qualsiasi sconosciuto criticone, se non per dire che chi non vive in una reggia e non ha la stanza adeguata o la possibilità di procurarsi un tavolo 3 metri per 1,5 metri, può benissimo costruire i sottomultipli. Vivi e lascia vivere. ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Quoto Mih.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    GfCAkj7

    Edited by Furetto - 15/11/2023, 20:54
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    7,249

    Status
    Offline
    Quanto mi piacerebbe averlo :( :( :(

    Ma perché diamine non li lasciano in Catalogo a richiesta.... fanno na lista e quando si raggiunge il numero lo ristampano.... oppure anche a prezzo maggiore su ordinazione... boh non lo capisco :/
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Salve.. Io è da moltissimo che inseguo l'idea di un puzzle molto grande... Aspiro in particolare a un 13200 di montagna... Voi che li avete fatti,come si procede poi a incollarli sul pannello? Grazie!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    683

    Status
    Offline
    È spettacolare, ci avrei messo una bella cornice d'oro intorno. :D

    CITAZIONE (scoiattolo75 @ 19/12/2015, 14:10) 
    Questo piace anche a me, ma 13.200 pezzi mi sembra eccessivo x il soggetto.

    Cosa intendi?
     
    Top
    .
13 replies since 19/12/2015, 12:11   2188 views
  Share  
.