Consiglio per Cornice puzzle 5000 pezzi

Come incorniciare puzzle 5000 pezzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao, ho ultimato il planisfero da 5000 pezzi della ravensburger in questi giorni... vorrei appenderlo ovviamente.
    Stavo pensando di procedere così:
    1. incollare il puzzle con la colla specifica (che si da sul lato del disegno) - tempo fa ho incollato alcuni ma moto più piccoli
    2. incollare il tutto su una tavola di legno (spessore 1-1,5 cm)
    3. appenderlo al muro

    Non metterei né vetro/plexiglass, né cornice laterale

    Qualcuno sa darmi altri consigli per fare un lavoro migliore? come posso incollare il puzzle al legno?

    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Qui c'è qualche idea!!!

    https://puzzleforum.forumcommunity.net/?t=56831494
     
    Top
    .
  3. Roberto Tomasini
     
    .

    User deleted


    ciao fabio, per incollare il puzzle sul legno va benissimo il vinavil diluito. io però per evitare di appesantirlo e di rischiare imbarcamenti, procedo cosi: giro il puzzle, dietro gli incollo (strappando dei ritagli a mano da giornali\riviste della dimensione di circa 20x20 30x30) questi ritagli spennellandoli con vinavil diluito, sovrapponendoli ovviamente. in questo modo irrigidisci il puzzle, che sta insieme da solo (ovviamente se lo metti in piedi si accartoccia, ma se lo prendi in due ha una sua rigidità) poi procedo incollandogli semplicemente dei listelli di legno dietro preventivamente colorati (a mò di cornice) e il gioco è fatto (allego foto). se poi il puzzle è grande, metto dei listelli anche a traverso, per irrigidirlo ulteriormente.

    5HvmzNq

    Edited by Furetto - 19/10/2020, 11:11
     
    Top
    .
2 replies since 18/10/2020, 11:37   1742 views
  Share  
.