Mi presento...con la prima richiesta!!!

Flavio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Buongionro a tutti e Buone Feste!!
    Sono nuovo della community, nonostante abbia già molte primavere ed alcuni puzzle all'attivo...in questo periodo sto lavoraando alla mappe antiche della Clementoni, che vorrei realizzare tutte e 4...sono partito dalla più semplice, 1.000 ed il 24 ho terminato la 2.000....e per la prima volta HO TROVATO due tessere mancanti (ed una in più non appartenente al puzzle in questione)...non essendo pratico vorrei sapere se il servizio di Clementoni è efficiente e come utilizzarlo....vivo in centro Italia ed anche passare da Recanati per me non sarebbe un problema...
    Qualcuno più esperto di me può darmi indicazioni?
    Grazie, spero di sentirvi presto
    Flavio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao, Flavio, e benvenuto :)

    Per i pezzi smarriti puoi dare una lettura a QUESTA discussione, oppure al servizio FAQ di Clementoni.


    CITAZIONE (Flavio Flamini @ 27/12/2022, 07:53) 
    in questo periodo sto lavorando alla mappe antiche della Clementoni, che vorrei realizzare tutte e 4...sono partito dalla più semplice, 1.000 ed il 24 ho terminato la 2.000

    Probabilmente ti riferisci a quelle attualmente in commercio. In realtà le mappe prodotte da Clementoni negli anni sono molte di più, e diverse di queste sono ancora reperibili su Internet.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Si Morzus, le mappe che vorrei fare sono quelle in commercio...
    Grazie dell'indicazione...e funziona bene il servizio post-vendita?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Personalmente non ne ho idea, mai richiesto pezzi mancanti a nessun produttore, fino ad oggi. Ritengo di si, comunque.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    224
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    quando manca un pezzo...ah una tragedia greca!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    AGGIORNAMENTO...CURIOSO per i più curiosi

    Ho attivato la procedura di richiesta dei 2 pezzi mancanti, ho inviato il tagliandino ritagliato dalla scatola e dopo meno di 2 settimane ho ricevuto l'intero sacchetto dalla Clementoni...ottimo servizio post vendita della Ditta, anche se ho dovuto cercare due tessere in mezzo a 2.000 .... ad ogni modo...armato di pazienza comincio...e al secondo giro sento un brivido freddo...vuoi vedere che mancano anche in questa confezione? Rapidamente calcolo la percentuale di probabilità e - non considerandomi così speciale nella sfiga - decido: LO FACCIO TUTTO.
    ...tralascio le sensazioni...ed arrivo alle conclusioni: il NUOVO PUZZLE è SPOSTATO DI QUASI UN CENTIMETRO...cioè i margine inferiore del "nuovo" è circa mezzo centimetro più stretto di quello che ho io...ecco perchè non riuscivo a trovare i due pezzetti!!

    Incredibile. Ora lo sto ricostruendo...sperando che del "nuovo" non manchino tessere....
    A presto Gruppo!!
    Ff
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao, Flavio

    al tuo posto io mi sarei subito messo lì a contare tutti i pezzi, così, per tranquillità.

    Ho letto proprio in questi giorni di una disavventura - al limite dell'assurdo - in cui è incorsa una forumista spagnola: richiedendo assistenza per un puzzle Clementoni al quale mancavano due pezzi (non adiacenti, ma collocati in due punti distanti del puzzle) le viene fornito il nuovo puzzle, il quale risulta essere anch'esso mancante degli stessi due pezzi. In quel caso però l'immagine combaciava perfettamente, quindi tranquillizzati :D

    Sono certo che con questo puzzle nuovo non avrai problemi, quello a cui accennavo è prorio un caso limite.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    :huh: :o: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flavio Flamini @ 3/2/2023, 13:34) 
    ...tralascio le sensazioni...ed arrivo alle conclusioni: il NUOVO PUZZLE è SPOSTATO DI QUASI UN CENTIMETRO...cioè i margine inferiore del "nuovo" è circa mezzo centimetro più stretto di quello che ho io...ecco perchè non riuscivo a trovare i due pezzetti!!

    Una differenza sul taglio, oltre ad una possibile differenza di colorazione, sono le due principali ragioni per cui mandano un intero nuovo puzzle e non già i pezzi mancanti.
    Ad esempio una marca che manda solo il pezzo mancante (mondopuzzle) lo trovi qui, in giro si trovano anche esempi di altre marche.
     
    Top
    .
8 replies since 27/12/2022, 07:53   404 views
  Share  
.