Amsterdam, Amanda Hall - Educa 16018

Pauli1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    134
    Location
    Prov. Gorizia

    Status
    Offline
    Finito :woot:
    Foto veloce

    AM7

    100+

    AM8

    Adesso sorge un altro problema, questo si disfa a guardarlo, e devo spostarlo per aggiunger la parte sotto e fotografarlo definitivamente, poi lo disfo e torna in scatola.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Già, la Educa ha molti soggetti interessanti a catalogo ma tenuta e schema ripetuto sono due talloni d'Achille.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    81
    Location
    Lombardia - Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Furetto @ 13/4/2022, 22:31) 
    Già, la Educa ha molti soggetti interessanti a catalogo ma tenuta e schema ripetuto sono due talloni d'Achille.

    Ho letto spesso sul forum dello "schema ripetuto" ma non mi è ben chiaro cosa voglia dire e come, soprattutto, possa rendere più veloce la conclusione di un puzzle...me lo potete spiegare?
    Grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    In estrema sintesi, ogni pezzo ha, relativamente alla forma, uno o più gemelli.

    Qui c'è un campionario di casistiche.

    Considerando due marche popolari che hanno la pezzatura da 6000, la Clementoni lo schema lo ripete 4 volte ribaltando la matrice, la Educa lo ripete 6 volte affiancando la matrice.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    81
    Location
    Lombardia - Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Furetto @ 14/4/2022, 13:53) 
    In estrema sintesi, ogni pezzo ha, relativamente alla forma, uno o più gemelli.

    Ti ringrazio, anche degli esempi linkati.
    Nella mia ignoranza non capisco però come questo aiuti nella composizione del puzzle.... :rolleyes:
    Grazie ancora
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    L'aiuto consiste nel fatto che puoi copiare dalla parte già risolta, ovvero se sai già quale forma ha il pezzo da mettere in una certa posizione puoi andare più veloce, ciò è vero nel caso in cui il disegno delle tessere con la stessa identica forma è ben distinguibile altrimenti diventa una dannazione come ad esempio la Ronda di Notte o la parte del cielo della Battaglia di Lepanto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pauli1 @ 13/4/2022, 21:37) 
    Adesso sorge un altro problema, questo si disfa a guardarlo, e devo spostarlo per aggiunger la parte sotto e fotografarlo definitivamente, poi lo disfo e torna in scatola.

    Aggiornamenti per la foto finale?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    134
    Location
    Prov. Gorizia

    Status
    Offline
    Sono in alto mare, devo trovare un cartone abbastanza grande e liscio, appena tocchi un pezzo ti si staccano cinque. E' ancora li, in più faccio altri sopra. Adesso il Duomo di Milano.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    134
    Location
    Prov. Gorizia

    Status
    Offline
    Con un sotterfugio e l'aiuto di mia moglie sono riuscito a fare l'unica foto intera, niente dettagli che avrei potuto fare certamente prima, ma oggi con la smania di riuscire a fare una foto che sia un po' decente non mi è passata per la testa questa idea. In più subito dopo l'ho disfatto e rimesso nella scatola. La striscia più chiara purtroppo è il sole che filtrava che ho provato ad eliminare ma non del tutto.

    Amsterdam
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Quella spada di luce che taglia in diagonale non è chi dia poi così tanto fastidio, aggiunge un "tocco" un po' come il rosso della bicicletta nel bianco e nero del resto del puzzle :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    134
    Location
    Prov. Gorizia

    Status
    Offline
    Già ma non ci dovrebbe essere. :(
     
    Top
    .
25 replies since 9/1/2022, 11:25   454 views
  Share  
.